La nuova fragranza del marchio francese fondato nel 2000 da Gérald Ghislain è dedicata alla più emozionante e potente delle energie: quella dell’amore
Histoires de Parfums presenta 1/.6. Il nuovo profumo del brand di profumeria artistica fondato da Gérald Ghislain si aggiunge alla collezione “Ceci n’est pas un flacon bleu / This is not a blue bottle”.
L’ispirazione
L’idea che sta dietro alla produzione di 1/.6 nasce dalla poesia “La terra è blu come un’arancia” che Paul Eluard dedicò alla sua amata Gala (che diventò poi moglie di Salvador Dalì).
1./6 è il ritratto “surrealista” di un sentimento gioioso e leggero.
1./6 si presenta come un profumo esaltante, che scuote i sensi e apre a un mondo di possibilità, dove anche la Terra può diventare blu come un’arancia.
La piramide olfattiva
Le note di testa sono Arancia Dolce, Pompelmo e Yuzu, quelle di cuore Loto, Neroli, Fiori d’Arancio, mentre le note di fondo sono Muschi Bianchi, Vaniglia e Vetiver.
Anime verdi si innamorano all’ombra di alberi di agrumi. Una risata esala un canto di scorze di yuzu. Baci volano nell’aria, bianchi, come petali di neroli per poi posarsi su labbra di pompelmo.
Le dita di una mano percorrono delicatamente il profilo di un collo di gelsomino. Un soffio di vaniglia scalda due corpi intrecciati in un amplesso di muschi bianchi.
Il fiore di loto dilata le pupille, il solo toccarsi eleva un sussurro di geranio e infiamma il desiderio di bersi vicendevolmente come il succo di un’arancia matura.
Riflessi verdi esaltano un infinito trasporto.
Il nome della collezione “Ceci n’est pas un flacon bleu / This is not a blue bottle” si deve al dipinto “La Trahison des Images” del pittore surrealista belga René Magritte.
1/.6 è un’eau de parfum disponibile in tre differenti formati: un pratico travel spray da 15 ml, un originalissimo flacone da 60 ml e la classica boccetta da 120 ml.
Per saperne di più: www.cale.it
Sandra Tognarini, luglio 2020