Una selezione di brand e novità dell’alta profumeria italiana e internazionale distribuita da Dispar
Quando si parla di alta profumeria si parla di Dispar, il distributore di marchi della profumeria artistica italiana e internazionale. Dispar propone profumi di nicchia, cosmetici di lusso e prodotti di make up. Addentriamoci alla scoperta di alcune proposte del marchio.
IL PROFVMO
Dal genio italiano della profumeria nascono le creazioni de il Profvmo, brand della profumeria artistica noto per l’accurata selezione delle materie prime, la lavorazione artigianale e l’originalità delle sue creazioni olfattive.
In casa il Profvmo torna a splendere Ambre D’Or, una fragranza dai toni orientali che evoca un immaginario fiabesco da mille e una notte. Silvana Casoli, naso e creatrice del brand, offre e mette in mostra lo spettacolo dell’Oriente. Nella nota di testa si sente l’ambra, che lascia spazio a un cuore di mirra, speziata e fumé che dà tutta la sua profondità a questa composizione. Una nota di miele chiude questa
fragranza enigmatica, afrodisiaca ed opulenta.
MAISON CARON
Maison Caron è felice ed entusiasta di presentare la nuova fragranza maschile Aimez-moi comme je suis (“Amami come sono”). Un profumo sorprendente in cui si mescola la tradizione del vetivier con l’audace innovazione della nocciola. Con questa eau de toilette, la Maison immagina la firma di un uomo che ammette chi è davvero: libero e indipendente.
Aimez-moi comme je suis: quando la dipendenza diventa rivoluzione!
MAISON LALIQUE
Appassionato osservatore della natura, René Lalique prende ispirazione per le sue creazioni dalle infinite sfaccettature del mondo dei fiori. E proprio dal profumato mondo floreale nasce l’edizione limitata 2021 “Piovine”, che omaggia con grande classe uno dei più incantevoli fiori da giardino, la Peonia.
Simbolo di prosperità, lealtà e felicità, la peonia è considerata il “Re dei Fiori” in Cina, mentre i suoi petali lussuosi e i suoi colori vivaci la hanno resa l’emblema poetico della bellezza femminile e dell’amore romantico.
Piovine è un’esplosione di note sfarzose che esaltano l’essenza della peonia. La fragranza si apre con un profumo di rosa succosa, gelsomino inebriante e iris cipriato per poi sbocciare rivelando un’inaspettata delizia di frutta nelle note di cuore. Foglie di cassis croccante, nettare dolce di pera e mora succosa si aggiungono alla ricchezza degli accordi fioriti di Lalique.
E per un profumo così elegante non poteva mancare un flacone maestoso. La corolla fiorita di una peonia forma il corpo arrotondato del flacone e una delicata goccia di rugiada incorona il cuore del fiore. Ogni pezzo è sigillato ermeticamente con una sottilissima membrana (baudruche) e con il filo d’oro intorno al collo del flacone.
Per scoprire di più potete visitare il sito www.dispar.it
Francesca Triulzi, Ottobre 2020