Moda e arte si incontrano davanti all’obbiettivo fotografico per la nuova campagna P/E 21 Burberry
La moda è arte, l’arte è moda. Riccardo Tisci crea x Burberry una campagna magnetica tra l’interno dello studio e gli ambienti bucolici dell’esterno
In Bloom è la nuova campagna Burberry per la primavera estate 2021. Un bocciolo che sboccia a primavera è il simbolo della campagna fotografica firmata da Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry. In questo periodo difficile e buio, Burberry sceglie di raccontare la sua nuova collezione con un campagna in fiore.
La campagna, tra moda e arte
Dall’estro fuori dal comune di Riccardo Tisci nascono sempre idee e realizzazioni che catturano l’attenzione. Per la sfilata Primavera / Estate 2021 ha voluto unire in moda, arte, musica, tecnologia e performance dal
vivo ed esplorare il dialogo che hanno tra loro. Dall’unione dei mondi artistici si crea una forte tensione dinamica.
Infatti la fusione di tutti questi mondi diversi, ma simili, permette di analizzare la realtà da un diverso punto di vista. Crea una nuova prospettiva. Lo sguardo si sposta dall’esterno in fiore all’interno vuoto e spoglio dello studio. Il ritmo incalzante, l’alternanza contrastante di immagini, modelle/i immersi in un verde bosco si incastrano perfettamente con silhouette su sfondo bianco. Una campagna magnetica.
Guardiamo insieme il video della campagna Burberry Primavera-Estate 2021:
Gli scatti di Juergen Teller immortalano la forte dicotomia tra due regni diversi, l’interno e l’esterno, la natura e la moda. Questa alternanza di ambientazione permette allo spettatore di cambiare prospettiva, di contestualizzare la collezione che muta in base all’ambiente che la circonda. Lo spazio diventa il totale protagonista.
La Collezione P/E 21
Burberry si rimoderna. Reinterpreta gli emblemi iconici e i tratti distintivi del brand in chiave moderna. Trascinata da uno spirito di innovazione e ribellione, la collezione P/E 21 si rinnova. La tradizione incontra la modernità.
Non solo capi classici, ma tela naturale, denim e tessuti industriali gommati si combinano con delicati ricami in chiffon e cristalli. Anche la tradizione cambia punto di vista e riparte dal moderno.
Il cast è formato da He Cong, Tyler Forbes, Khali Ghani, Kayako Higuchi, Tashi Kwaiye, Reece Nelson, Yiorgos Paraskevas, Aylah Peterson, Claus Royo, Liv Walter, Anok Yai.
Scopri la campagna e la collezione su www.burberry.com
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