L’arrivo dell’estate mette a dura prova la tua pelle? Affrontala con la nuova Sisley Paris routine corpo
I cambi di stagione possono essere debilitanti per la pelle. Più fragile e secca, rischia di perdere la sua naturale luminosità. Come fare, perciò, a proteggerla nonostante stanchezza e temperature sempre più elevate? Seguiamo i consigli di Sisley Paris che propone una routine corpo specifica per la bella stagione
Desiderata, sperata, chiamata a gran voce nei giorni di pioggia. Nonostante qualche intoppo iniziale, la bella stagione sembra ufficialmente cominciata.
Sole e buon umore, ormai, sembrano far parte delle nostre giornate. Ma attenzione, qualcosa può ancora guastarci le feste.
Oggi parliamo di pelle: un capitolo dolente per molte di noi, soprattutto quando si avvicina l’estate. Durante questo periodo infatti, causa caldo e frequenti lavaggi, la cute tende a seccarsi, indebolirsi e perdere la sua naturale morbidezza.
Cosa fare per farla tornare agli antichi splendori? La soluzione ce la offre la nuova Sisley Paris routine corpo. Un trattamento di bellezza e benessere dedicato a tutto il corpo, da seguire step by step.
Primo step: trattamento esfoliante per una pelle tonica e morbida come seta
Il primo passaggio per una routine corpo perfetta riguarda l’esfoliazione. Questa offre una doppia azione rigenerante: libera la pelle da tutte le impurità e la prepara all’applicazione dei quotidiani trattamenti beauty.
Per cominciare al meglio la giornata, concediti un bagno rilassante con Exfoliant Moussant Energisant pour le Corps. Il prodotto che unisce al sollievo di un gel doccia, un trattamento esfoliante mirato.
Le proprietà benefiche di Lavanda e Rosmarino (oli essenziali) stimolano l’epidermide, per un’azione levigante e tonificante. Le microparticelle e gli estratti di piante, invece, eliminano le cellule morte e devitalizzate.
Applica Exfoliant Moussant Energisant sulla pelle umida e massaggia delicatamente (soprattutto sulle aree del corpo più ruvide come talloni, gomiti, ginocchia). I risultati sono visibili in breve tempo.
Secondo step: idratazione su misura
La Sisley Paris routine corpo prosegue con Baume Velours Corps aux Fleurs de Safran. Balsamo corpo specifico per pelli secche e molto secche ad azione lenitiva e riparatrice. Oltre che ultra nutriente e idratante.
Ingredienti naturali per una carica di elasticità e comfort
Baume Velours Corps aux fleurs de Safran agisce sulla pelle attraverso 4 azioni:
Lenitiva: grazie all’estratto di fiori di Zafferano e di Arpagofito (ammorbidisce la cute);
Riparatrice: rigenerata e protetta, la pelle vive una nuova vita (burro di Karité);
Nutriente: grazie ad un cocktail di attivi dalle incredibili proprietà benefiche (estratto di Mughetto del Giappone, olio di Macadamia, olio di Babassu);
Idratante: zuccheri e Glicerina (origine vegetale) che riescono a catturare l’acqua e fissarla nello strato corneo. Questo garantisce un’idratazione totale, che dura tutto il giorno.
Cerchi una coccola profumata per la pelle?
I delicati sentori di rosa (immancabili in tutti i prodotti della gamma Rose Noire) avvolgono il corpo in una coccola idratante e sublimatrice.
Più radiosa, elastica, sana. Tutte le caratteristiche di una pelle giovane e splendente sono racchiuse in Emulsion Exquise à la Rose Noire.
Confortevole come un balsamo, leggera come l’acqua
La sua texture, vellutata e leggera, si stende piacevolmente sulla pelle senza appesantirla. Inoltre, si assorbe immediatamente, permettendoci un momento di relax last minute.
E per affrontare la “prova costume” col sorriso?
Sisley Paris routine corpo prosegue con Le Sculpteur Soin Minceur Intensif. Trattamento modellante intensivo a doppia azione: rimodella la silhouette e previene la comparsa di nuove zone adipose.
Applica Le Sculpteur mattina e sera
Su tutto il corpo o solo su zone interessate (cosce, glutei, fianchi, addome, fianchi, braccia) e massaggia delicatamente.
Un consiglio: prima di applicare il prodotto, pizzica leggermente la pelle con i polpastrelli. Questo serve a stimolare la cute e garantire un migliore assorbimento del prodotto.
Step 3: trattamenti mirati per zone più fragili e delicate
Partiamo dal collo, primo “segnale” d’allarme degli anni che passano. Infatti, questa è una zona molto fragile, su cui si notano molto facilmente i segni dello scorrere del tempo.
Crème pour le Cou è il trattamento globale che rassoda e regala giovinezza alla zona interessata. Gli ingredienti principali? Estratto di semi d’Avena (azione tonificante), estratto di fibre di Soia (rassodante intensiva). E ancora, Caffeina, estratto di Alga Rossa ed estratto di Castagna d’India (modellante, idratante e nutriente).
Sisley Paris routine corpo: Phytobuste + Décolleté
Il trattamento rassodante intensivo dedicato a preservare un’altra zona molto delicata del nostro corpo: il seno. La formula di Phytobuste + Décolleté offre tre azioni complementari:
Effetto “lifting”: grazie all’estratto di semi d’Avena (distende e leviga istantaneamente la pelle);
Azione rassodante: il nuovo Phyto-Complex (a base di Centella asiatica e Noce) migliora l’elasticità della cute. L’estratto di Segale, invece, potenzia la resistenza del derma alla forza di gravità;
Idratante e nutriente: grazie a burro di Karité, olio di Girasole e Glicerina di origine vegetale.
Mani più belle, unghie più forti
Le mani, si sa, sono una delle zone più esposte del nostro corpo. Spesso fragili e delicate, rischiano di irritarsi e seccarsi facilmente. Tutto ciò, poi, avviene ancora più frequentemente durante in cambi di stagione.
La soluzione è Crème Réparatrice Mains: soin ultra idratante che lenisce, ripara e offre una carica di idratazione a portata di flacone.
Senza dimenticare le unghie
Spesso trascurate e tendenti a spezzarsi facilmente, ritrovano forza e bellezza naturale.
Per saperne di più: www.sisley-paris.com
Leggi anche: NOVITA’ SISLEY PARIS: SI ARRICCHISCE IL RITUALE PER LA CURA DI CORPO E CAPELLI
FEMMES EN REGARD: IL MONDO VISTO DALLE DONNE NELLA MOSTRA GUERLAIN
CLARINS, TRATTAMENTI PER RIPARTIRE
Alessandra Borgonovo, Maggio 2021