Mango X le donne: collezione intimo e costumi da bagno in collaborazione con Teta&Teta
La vera bellezza non va cercata davanti allo specchio, ma dentro di noi. Questo il messaggio che Mango vuole promuovere con la nuova collezione di lingerie e costumi da bagno dedicata alle donne che hanno subito la mastectomia (asportazione chirurgica della mammella). L’intero ricavato sarà devoluto a Teta&Teta, organizzazione no-profit che le aiuta a ritrovare la femminilità che credevano perduta
Provocante, delicata, nascosta nei piccoli dettagli. La femminilità è composta da mille sfaccettature e, ogni donna, ha un modo assolutamente unico e personale di esprimerla.
Le più coraggiose, però, quelle costrette a subire una mastectomia (asportazione chirurgica della mammella) rischiano di perderla. Dopo l’intervento, infatti, sia coloro che indossano le protesi, sia chi decide di non sottoporsi all’intervento di ricostruzione del seno, vivono con molta insicurezza il percorso di “rinascita”.
La paura più comune è quella di non sentirsi più attraenti. Inoltre, bisogna dire che i capi di abbigliamento dedicati a queste specifiche esigenze sono ancora troppo pochi e troppo costosi.
Ecco perché Mango, brand di abbigliamento e accessori spagnolo amato in tutto il mondo, si schiera dalla parte delle donne. E presenta la prima collezione (a livello mondiale) di lingerie e costumi da bagno interamente dedicata a chi ha un solo seno.
Mango X le donne: una capsule collection dal design raffinato e versatile
La collezione è composta da 3 reggiseni e 3 costumi da bagno (un bikini e due interi). Ogni capo si adatta perfettamente al corpo di tutte: sia alle donne con un solo seno, sia a chi ha le protesi. L’obiettivo? Ritrovare la sicurezza perduta, ricordandoci che solo se stiamo bene con noi stesse possiamo “attrarre” gli altri.
Ogni anno, il tumore al seno colpisce circa 50.000 donne. Si tratta della neoplasia più diffusa nella popolazione femminile (nel 2020 è risultato al primo posto dei tumori più diagnosticati in 185 Paesi del mondo).
La parola a Justi Ruano – Responsabile design Mango
Dopo il lancio, l’anno scorso, di Lola (reggiseno a una coppa sola) Mango compie un altro passo in avanti in fatto di inclusività ed accessibilità:
“La nostra community, i nostri clienti sono la nostra priorità. Vogliamo ascoltarli, offrire soluzioni e adattarci alle loro necessità”. Justi Ruano
Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a Teta&Teta:
La nuova capsule collection Mango è disponibile (dalla taglia S alla XXXL) in tutto il mondo sul sito ufficiale www.mango.com
Leggi anche: THE DISNEY CRUELLA COLLECTION BY MAC: E’ PIU GLAMOUR ESSERE RIBELLI
SISLEY PARIS: ROUTINE CORPO A PROVA D’ESTATE
ORPHEON, RICORDI DI ALTRI TEMPI
Alessandra Borgonovo, Maggio 2021