MANGO X LE DONNE: LA PRIMA COLLEZIONE DEDICATA A CHI HA SUBITO LA MASTECTOMIA

Mango e Teta&Teta

Mango X le donne: collezione intimo e costumi da bagno in collaborazione con Teta&Teta

La vera bellezza non va cercata davanti allo specchio, ma dentro di noi. Questo il messaggio che Mango vuole promuovere con la nuova collezione di lingerie e costumi da bagno dedicata alle donne che hanno subito la mastectomia (asportazione chirurgica della mammella). L’intero ricavato sarà devoluto a Teta&Teta, organizzazione no-profit che le aiuta a ritrovare la femminilità che credevano perduta

Provocante, delicata, nascosta nei piccoli dettagli. La femminilità è composta da mille sfaccettature e, ogni donna, ha un modo assolutamente unico e personale di esprimerla.
Le più coraggiose, però, quelle costrette a subire una mastectomia (asportazione chirurgica della mammella) rischiano di perderla. Dopo l’intervento, infatti, sia coloro che indossano le protesi, sia chi decide di non sottoporsi all’intervento di ricostruzione del seno, vivono con molta insicurezza il percorso di “rinascita”.
La paura più comune è quella di non sentirsi più attraenti. Inoltre, bisogna dire che i capi di abbigliamento dedicati a queste specifiche esigenze sono ancora troppo pochi e troppo costosi.
Ecco perché Mango, brand di abbigliamento e accessori spagnolo amato in tutto il mondo, si schiera dalla parte delle donne. E presenta la prima collezione (a livello mondiale) di lingerie e costumi da bagno interamente dedicata a chi ha un solo seno.

MAngo X le donne: capsule collection

Mango X le donne: una capsule collection dal design raffinato e versatile

La collezione è composta da 3 reggiseni e 3 costumi da bagno (un bikini e due interi). Ogni capo si adatta perfettamente al corpo di tutte: sia alle donne con un solo seno, sia a chi ha le protesi. L’obiettivo? Ritrovare la sicurezza perduta, ricordandoci che solo se stiamo bene con noi stesse possiamo “attrarre” gli altri.

Reggiseno per donne che hanno subito mastectomia Mango

Ogni anno, il tumore al seno colpisce circa 50.000 donne. Si tratta della neoplasia più diffusa nella popolazione femminile (nel 2020 è risultato al primo posto dei tumori più diagnosticati in 185 Paesi del mondo).

La parola a Justi Ruano – Responsabile design Mango

Dopo il lancio, l’anno scorso, di Lola (reggiseno a una coppa sola) Mango compie un altro passo in avanti in fatto di inclusività ed accessibilità:

“La nostra community, i nostri clienti sono la nostra priorità. Vogliamo ascoltarli, offrire soluzioni e adattarci alle loro necessità”. Justi Ruano

Mango X le donne

Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a Teta&Teta:

Organizzazione no-profit che vanta numerosi progetti sociali dedicati alla libertà femminile. Ognuno di questi punta a ridare, attraverso creatività e attivismo, voce alle donne. Soprattutto a coloro che, costrette a subire interventi invasivi, non si sentono più a loro agio con il proprio corpo.
Mango X le donne, con la nuova collezione dedicata a chi lotta quotidianamente per ritrovare la sua femminilità, spera di essere un esempio per altri brand di fast fashion. Che, attraverso un’iniziativa davvero lodevole, possono contribuire ad avvicinare questo tipo di abbigliamento ad un pubblico sempre più vasto.

mango capsule collection lingerie e costumi da bagno

La nuova capsule collection Mango è disponibile (dalla taglia S alla XXXL) in tutto il mondo sul sito ufficiale www.mango.com

Leggi anche: THE DISNEY CRUELLA COLLECTION BY MAC: E’ PIU GLAMOUR ESSERE RIBELLI

SISLEY PARIS: ROUTINE CORPO A PROVA D’ESTATE

ORPHEON, RICORDI DI ALTRI TEMPI

Alessandra Borgonovo, Maggio 2021

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!