CHANEL Fall-Winter 2021/22 Haute Couture: omaggio alla pittura e all’artigianato
Il Museo della Moda di Parigi si trasforma in passerella con CHANEL Fall-Winter 2021/22 Haute Couture. L’omaggio alla pittura e ai colori che gli artisti impressionisti hanno utilizzato nelle loro tele rivive nelle creazioni di Virginie Viard
Immersa nella maestosa cornice neorinascimentale del Palais Galliera (Museo della Moda di Parigi), sfila CHANEL Fall-Winter 2021/22 Haute Couture Show.
La collezione di Virginie Viard si ispira alla pittura, in particolare quella francese, che rivive nei tailleur in tweed ricchi di colore, proprio come le pennellate degli artisti impressionisti, o negli abiti in cui sbocciano fiori o tessuti classici e raffinati.
La magia prende vita all’interno degli atelier Haute Couture di rue Cambon
CHANEL Fall-Winter 2021/22 Haute Couture nasce dalle preziose e sapienti mani delle sarte che, come fate, danno vita a delle vere e proprie creazioni pronte a fare sognare tutte le donne. Il fotografo Mikael Jansson ha catturato questi momenti in una serie di scatti in bianco e nero.
A visitare gli atelier CHANEL c’è anche l’attrice, modella e ambasciatrice della maison Margaret Qualley.
Con lei, oltre a scoprire l’artigianalità e il meticoloso lavoro che si cela dietro la nascita di un abito, assistiamo alla prova finale prima della passerella. Siete pronti? Le porte dei saloni della Haute Couture al 31 di rue Cambon si aprono per noi:
L’anteprima della sfilata è stata svelata in un film di Sofia e Roman Coppola
Protagonista, ancora una volta, Margaret Qualley.
The CHANEL Fall-Winter 2021/22 Haute Couture Show
Per saperne di più: www.chanel.com
Leggi anche: GHD, TAKE CONTROL NOW DONNE!!
L’OREAL PARIS: CAMILLE RAZAT E’ LA NUOVA AMBASCIATRICE GLOBALE
ABEILLE ROYALE ADVANCED YOUTH WATERY OIL: TRATTAMENTO ANTI-AGE GUERLAIN
Alessandra Borgonovo, Luglio 2021