Il benessere parte dall’interno, per poi passare attraverso di noi sottoforma di corpo, viso, mani, capelli e arrivare all’esterno di noi e trasmetterlo
Benessere prima di tutto significa prendersi cura di ciò che viviamo
Ormai siamo nel pieno della nostra routine e quindi dobbiamo riprendere le vecchie e buone abitudini per sostenere i ritmi della vita frenetica e farlo apportando benessere a noi stesse. Ecco che un’ottima ripartenza la troviamo in alcuni prodotti.
Dal viso al corpo
La zona occhi si sa è molto importante per uno sguardo impeccabile. Ecco che con Vitamine Enriched Eye Based di Bobbi Brown la sveglia mattutine risulta più dolce. Grazie all’acido ialuronico che dà un effetto rimpolpante, l’area del contorno occhi risulta più levigata e morbida. Inoltre il complesso vitaminico di Vitamina B la nutre senza ungerla. Prontissima a questo punto per l’applicazione del make up.
Passiamo poi al viso nel suo complesso con Elixir Botanique di Yves Rocher che è un trattamento giorno rigenerante anti-inquinamento adatto alla vita cittadina che inevitabilmente porta con sé l’invecchiamento precoce della pelle. La pelle si ossigena e viene protetta dagli effetti nocivi dello smog. Non dimentichiamo anche il siero fortificante anti-inquinamento.
Per le amanti delle creme profumate Creme Universelle di Goutal è un’esperienza sensoriale a 360° per l’intero corpo grazie alla presenza del burro e olio di karitè. Morbida, si scioglie sulla pelle e la protegge nutrendola in profondità. Una fragranza delicata studiata per adattarsi a tutte le creazioni olfattive della Maison Goutal, intensificandone le scie.
Non dimentichiamoci che il benessere esteriore parte da quello interiore quindi anche l’ausilio di integratori è ben accetto nella routine. Il primo passo infatti per avere una pelle al top è un organismo purificato che comporta la sua vitalità e la luminosità. Boost-Purify di Aeqium è una combinazione nutraceutica per la mattina e per la sera studiata per lavorare in maniera sinergica durante tutta la giornata.
Dalle mani ai capelli
Come si suol dire, le mani sono spesso la nostra carta d’identità e anche per il loro ruolo cruciale nella nostra quotidianità, non si meritano di certo la nostra superficialità. Così per non trascurarle, la crema Erba Cristallina di Dr. Hauschka possiamo certamente proteggerle dalle influenze esterne che le indeboliscono e danneggiano. Mani morbide e pelle più elastica per mani che non hanno nulla da invidiare a nessuno.
Capelli lunghi, corti, ricci o lisci… sono parte del nostro essere e sono anche spesso riflesso del nostro stato d’animo. Bisogna saperli curare per mantenere la loro vitalità. Hair and Body Oil Carnal Flower di Frederic Malle è un olio per capelli che si può utilizzare anche per il corpo e si fonda in un’alchimia profonda che evoca seduzione.
La casa
Per le amanti delle candele, Cotton Poplin Candle di Byredo è la candela dolce e delicata. Portano la mente alla biancheria pulita che sanno di camomilla, giglio e muschio. Perfetta per la camera da letto e per un bel bagno caldo in un inverno rigido.
Il benessere poi cosa può essere se non trovarsi nel luogo che amiamo con chi amiamo? Ecco che anche l’ambiente in cui abitiamo può essere e anzi, dovrebbe essere curato esattamente come ci prendiamo cura di noi stesse. I profumi di casa, i colori, le sensazioni passano attraverso tutti i sensi, per questo sarebbe un grande sbaglio tralasciarne alcuni.
Leggi anche:
DIOR SKINCARE BEAUTY TALK 2: TUTTI I SEGRETI PER UNO SGUARDO IMPECCABILE
YVES ROCHER PROTEGGE IL NOSTRO PIANETA
CHANEL N°5: 100 ANNI DI CELEBRITA’
Sara Caponetto, Gennaio 2022