Nuxe è il brand pioniere della dermocosmesi di origine naturale e con le sue formulazioni 100% vegane assicura il rispetto del microbioma della pelle
Non solo vegani, non solo 100% naturali e rispettosi dell’ambiente, ma anche del microbioma, ecco a voi i prodotti da scegliere
Nuxe, 20 anni dopo la sua affermazione come brand pioniere della dermocosmesi di origine naturale, avvenuta nel 1999 con il lancio di Huile Prodigieuse, continua a reinventarsi.
Parliamo di Crème Fraîche de Beauté per rispondere alle esigenze di una generazione di uomini e donne, rimanendo pur fedele ai suoi valori fondamentali.
I laboratori Nuxe portano infatti il loro approccio naturale ad un livello successivo, con formule clean e con texture avvolgenti. L’innovazione risiede nella triplice azione di un solo prodotto, in modo tale che la beauty routine diventa semplice, in pochi gesti, ma efficaci.
Si tratta di una crema come dire…magica. Contiene un blend di latte vegetale. Olio di mandorle dolci e burro di karitè emulsionati per permettere i 2 diversi usi del prodotto in base alla quantità emulsionata. La texture setosa idrata la pelle ogni giorno, strucca in maniera delicata e se utilizzata come maschera, rimpolpa.
Vediamo come utilizzarla al meglio nelle sue tre funzionalità:
COME CREMA IDRATANTE: applicare una piccola quantità per idratare il viso, mattino e sera. Grazie alla sua profumazione che si adatta alle zone più delicate del viso, non sarà necessario prestare attenzione al contorno occhi.
COME STRUCCANTE: applicare una quantità più generosa di prodotto utilizzando un dischetto di cotone. Massaggiare sulla pelle, così che la componente oleosa riesca a rimuovere il trucco e le impurità. Risciacquare con acqua o con un panno in microfibra.
COME MASCHERA: applicare uno strato spesso, una o due volte a settimana sulla zona del viso e del contorno occhi. Lasciare in posa 5 minuti e rimuovere il prodotto in eccesso.
Concentriamoci anche sulla composizione di Crème Fraîche de Beauté. Il Latte vegetale è ottenuto grazie all’emulsione dei componenti oleosi della mandorla, in particolare dalla pressione a freddo delle mandorle, un processo completamente green. L’olio di mandorla dolce è ricco di acidi grassi e vitamine e aiuta a trattenere l’acqua negli strati più profondi della pelle per mantenere l’idratazione.
Un altro processo di Nuxe 100% green è l’estratto di Alga Rossa, anch’essa con proprietà idratanti, equivalenti a quelle dell’acido ialuronico, infatti cattura e trattiene le molecole d’acqua formando un film idratante sulla superficie dell’epidermide. In altre parole, un “booster ialuronico”.
Ma vediamo più in generale i prodotti Nuxe, nel loro insieme, rispondenti tutti alla richiesta vegana e quindi 100% naturali.
Infatti secondo un’analisi quantitativa e qualitativa dei microrganismi presenti sulla superficie della pelle prima e dopo l’utilizzo dei prodotti Crème Fraîche de Beauté per 28 giorni. E ha attestato che i prodotti rispettano in microbioma. Importantissimo per il naturale equilibrio della pelle.
Nuxe, un brand che rispetta il rigore della qualità farmaceutica e la natura. I trattamenti e le profumazioni sono un piacere quotidiano e veri e proprio tesori di sensorialità.
Per maggiori informazioni: https://it.nuxe.com/
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Maggio 2022,
Sara Caponetto