HABIT ROUGE L’INSTINCT, AUDACIA E FORZA DI GUERLAIN

Guerlain è al centro di questa rivisitazione che porta il nome di Habit Rouge L’Instinct, un cavaliere audace in sella al suo destriero indomabile


Guerlain stupisce ancora nella reinvenzione di una fragranza classica


Non le fragranze che si tramandano, quelle da generazione a generazione, quelle profumazioni che evocano sensazioni sempre nuova pur mantenendo la loro anima intatta. È’ questo il caso di Habit Rouge L’Instinct di Guerlain. La leggendaria fragranza maschile della Maison che è stata così reinterpretata e rinfrescata dal brand.

All’insegna della libertà e della forza che vuole far riaffiorare nella mente, un’anima ardente purosangue che galoppa a suon di muscoli, zoccoli e respiri. Un cavaliere guidato dal senso di autorità, audace e determinato. Naturalmente indomito e indomabile il destriero che lo conduce.

Habit Rouge è stato reinterpretato negli anni, mantenendosi un classico. Ora è rosso, Rouge, nel suo abito, Habit, come l’istinto che guida il cavallo e l’uomo, come colui che indossa questa fragranza audace e passionale.

Si mantiene intatto il legame con Habit Rouge grazie al bergamotto e alla vaniglia. L’Instinct che si aggiunge è l’iconico accordo di cuoio, che viene alleggerito da un tocco romantico che sa di rosa e canapa.

Al tempo, nel 1965 ci trovavamo agli arbori della profumeria maschile e lei fu la prima fragranza ambrata orientale creata appositamente per la figura del gentiluomo. Un dono e omaggio all’arte equestre la cui figura del fantino era infatti rappresentata dal colore rosse della giacchetta che portava. L’idea di fondo è quella che un vero gentiluomo possa e debba saper domare se stesso e il suo desiderio.  

In questo caso, per Habit Rouge L’instinct, la firma infine è intensificata da un’assoluta di matè, con tocchi tannici e fumè. Il profumo evoca l’erba calpestata. L’aroma della terra bagnata, quasi come se fosse pervasa dalle due variazioni del patchouli, il cuore e l’essenza.

Il flacone, creato appositamente si ispira a un classico modello di Guerlain del 1955 disegnato per Ode. Si tratta di una raffinata eau de Cologne che fu il primo flacone da viaggio e diventato poi anche quello di Habir Rouge nel 1965.

Nella rivisitazione di L’Instinct, si presenta molto elegante, squadrato e dal design mascolino. Il tappo guilloché rosso mat, ispirato al mondo dell’orologeria.  

Disponibile in esclusiva presso la nuova Boutique Guerlain in Via Monte Napoleone 1 a Milano, sull’e-commerce Guerlain.com e nei Department Store.

Per maggiori informazioni: https://www.guerlain.com/it/it-it#1

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