Misteriosa e anticonformista. BLEU DE CHANEL è la fragranza per lui pronta a sfidare ogni regola
Le note calde e suadenti del Legno di Sandalo si sprigionano nella notte blu, blu come il flacone elegante che racchiude BLEU DE CHANEL, essenza per l’uomo moderno che si declina in diverse versioni. Sei pronto a fare suonare la tua musica?
La più grande vittoria di un uomo? Non assomigliare a nessun altro, fare della propria diversità un simbolo di unicità.
BLEU DE CHANEL è la fragranza perfetta per questo, perché lascia una firma indelebile sulla pelle di chi la indossa. Una firma riconoscibile istantaneamente, dall’essenza aromatico-boschiva intensa e suadente e dal flacone blu come la notte, misteriosa ma allo stesso tempo magnetica e madre di tutte le esperienze di libertà.
BLEU DE CHANEL ha aperto la strada ad un nuovo modo di interpretare i profumi. Non è una semplice composizione olfattiva ma, fin dal primo lancio dell’Eau de Toilette nel 2010, segna una nuova strada di intendere la mascolinità: forte, coraggiosa ma allo stesso tempo sensibile, pronta ad accogliere il cambiamento con energia e positività.
L’uomo che indossa BLEU DE CHANEL non ha paura di esprimere ogni lato di sé
Come viene mostrato nella nuova campagna pubblicitaria della fragranza, si libera da ogni regola e convenzione imposta dalla società e si prepara a fare vibrare le corde della propria anima, anche nella notte più buia.
Protagonista assoluto della composizione è il legno di Sandalo della Nuova Caledonia
Le sue sfumature decise e raffinate lo rendono l’ingrediente perfetto per mettere in comunicazione ogni sfaccettatura dell’animo maschile. Sfaccettature che danno vita a diverse interpretazioni della stessa essenza. La prima, creata da Jacques Polge (Creatore CHANEL Parfums dal 1978 al 2014), è BLEU DE CHANEL: Eau de Toilette. Attorno al legno di Sandalo della Caledonia si concentrano la freschezza elettrizzante degli agrumi (note cedrate secche) e un accordo aromatico avvolgente.
La seconda composizione è BLEU DE CHANEL Eau de Parfum, inno alla libertà che si arricchisce delle note calde e sensuali del Vetiver.
Infine, l’accordo raggiunge la melodia perfetta con BLEU DE CHANEL Parfum: creazione di Olivier Polge (Parfumeur-Créateur CHANEL dal 2015) che sprigiona tutta la sua potenza nel prezioso accordo di Cedro e Sandalo della Nuova Caledonia capace di creare la nota delle note, un’alchimia sublime che racchiude raffinatezza e carattere in un unico flacone.
Per saperne di più: www.chanel.com/it/
Leggi anche: MILANO, I SESSANT’ANNI DEL SALONE DEL MOBILE
HABIT ROUGE L’INSTINCT, AUDACIA E FORZA DI GUERLAIN
PUIG QUOTA DI MAGGIORANZA IN BYREDO
Alessandra Borgonovo, Giugno 2022