PUIG QUOTA DI MAGGIORANZA IN BYREDO

Byredo, il marchio del lusso svedese fondato a Stoccolma nel 2006, conta su una gamma completa di bellezza, casa, pelletteria e accessori venduti in 55 paesi tra i leader mondiali punti vendita

La partnership con Byredo rafforzerà il posizionamento di lusso di fascia alta di Puig con un marchio oltre la bellezza che ha ridefinito il lusso e possiede un vero approccio diretto al consumatore

Puig, l’azienda di moda e bellezza a conduzione familiare, ha annunciato oggi di aver acquisito la maggioranza partecipazione in Byredo, il marchio di lusso svedese fondato a Stoccolma nel 2006. Fondatore Ben Gorham e Manzanita Capital rimarranno entrambi azionisti. Ben Gorham continuerà la sua leadership creativa (Chief Creative Officer). Manzanita rimarranno impegnati nella crescita e nella visione a lungo termine di Byredo.

Puig continuerà a sostenere lo sviluppo del marchio, rafforzando e alimentando il suo attuale posizionamento. L’ingresso di un marchio come avvincente e autentico come farà Byredo, con un solido portafoglio prodotti, un forte impegno ESG e un nuovo posizionamento nel lusso valorizzare Puig come House of Love Brands.

“Siamo entusiasti di accogliere Byredo, poiché rafforza perfettamente lo scopo di Puig di potenziare l’autostima delle persone espressione e un impegno forte e consapevole nell’agenda ESG.

Puig contribuirà con la nostra esperienza e risorse per lo sviluppo di questo marchio unico, che rappresenta il lusso moderno con un forte connessione dei consumatori”, ha dichiarato Marc Puig, Presidente e CEO di Puig. “Questa nuova acquisizione segna una novità pietra miliare chiave nell’ambizione di Puig di sviluppare un business con un forte portafoglio di marchi orientati allo scopo”.

“Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di collaborare con un fondatore di così alto calibro come Ben Gorham per unirsi al nostro ecosistema dei marchi.

“Byredo ha costruito una cultura e una tribù a cui le persone vogliono appartenere”, ha dichiarato Manuel Puig, Puig Vice Presidente e Chief Sustainable Officer

“Dal 2006 ho la fortuna di lavorare con persone che hanno creduto in un marchio che potesse ridefinire un lusso e la cultura della bellezza, ambiziosa ma inclusiva. Il marchio ha sperimentato una costante e una crescita significativa negli ultimi 15 anni e ogni fase ha presentato nuove sfide e opportunità.

Credo davvero che l’esperienza di Puig con i marchi di bellezza e moda guidati dai fondatori ci aiuterà a realizzare il nostro pieno potenziale in più categorie. Puig ha dimostrato un approccio competitivo e dirompente costruire affari – qualcosa che risuona veramente con la cultura che è Byredo. Ben Gorham, fondatore e Direttore Creativo.

Manzanita è un’azienda a conduzione familiare e Byredo fa parte della nostra famiglia da quasi 10 anni. È stato un viaggio incredibile e siamo davvero orgogliosi che questo prossimo traguardo per Byredo venga creato insieme con un’altra azienda familiare di proprietà privata che condivide la nostra passione per la creazione di marchi eccezionali”. William Fisher, amministratore delegato di Manzanita Capital.

A proposito di Byredo

Byredo è stata fondata nel 2006 a Stoccolma. Una vera espressione di un marchio di lusso. Il contemporaneo con l’ambizione di tradurre e suscitare ricordi ed emozioni attraverso e in prodotti. Byredo sta reinventando l’approccio stereotipato al business, dove creatività e istinto sono le forze prioritarie per le decisioni del brand

Manifestato attraverso a varietà di oggetti, utilizzando materiali di altissima qualità disponibili e dettagli di design intelligenti, l’universo Byredo

Iniziato con una fragranza, da allora si è evoluto in una gamma completa di prodotti di bellezza. La casa, pelletteria e accessori venduti in 55 paesi nei principali punti vendita al mondo.

A proposito di Manzanita

Manzanita è un’azienda a conduzione familiare con sede a Londra, fondata da William Fisher nel 2002. Manzanita investe in marchi di bellezza premium e di lusso, che supportano gli imprenditori visionari a scalare le loro attività preservando la loro integrità creativa unica. I suoi marchi includono Diptyque, Malin+Goetz, Space NK e Susanne Kaufmann. Esso ha anche fatto diversi investimenti nelle prime fasi, tra cui Cult Beauty, Glossier e A-Frame. Negli ultimi anni, Manzanita ha venduto con successo le quote di maggioranza di Eve Lom, Kevyn Aucoin e Lipstick Queen. Per consentire a questi marchi di farlo accelerare ulteriormente la loro crescita attraverso nuove partnership strategiche.

A proposito di Puig

Puig crea marchi di bellezza e moda unici e altamente desiderabili che consentono alle persone di rafforzare la propria auto-stimare e trovare la propria espressione. Un’azienda familiare che punta a lasciare un mondo migliore per la prossima generazione.

Dal 1914, lo spirito imprenditoriale, la creatività e la passione per l’innovazione della nostra azienda hanno reso Puig una sfidante nel mondo della bellezza e della moda.

Presente nella moda e nelle tre categorie di bellezza prestigio (fragranze, trucco e dermocosmesi) il nostro portafoglio di marchi genera coinvolgimento attraverso una grande narrazione che si collega alle emozioni delle persone

In Puig onoriamo i valori e i principi posti in essere da tre generazioni di dirigenti familiari. Oggi continuiamo costruire su tale eredità, attraverso impegni consapevoli nella nostra agenda ESG (ambientale, sociale e di governance) in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Il nostro portafoglio marchi è strutturato in tre divisioni: Beauty e Fashion, con i marchi di proprietà Carolina Herrera, Nina Ricci, Paco Rabanne, Jean Paul Gaultier, Dries Van Noten, Penhaligon’s e L’Artisan Parfumeur. Le licenze dei profumi Christian Louboutin e Comme des Garçons; e fragranze Lifestyle, tra cui Adolfo Dominguez, Antonio Banderas e Benetton. La divisione Charlotte Tilbury, che comprende il marchio di trucco di lusso. E la Divisione Derma, con Apivita, Uriage e la joint venture in Isdin.

Nel 2021, Puig ha registrato un fatturato di 2.585 milioni di euro. Vendiamo prodotti in 150 paesi e gestiamo 27 filiali.

Per saperne di più: www.puig.com/en

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