Oakley per questa stagione non solo lancia due montature che arrivano direttamente dagli anni Novanta, ma collabora anche con Staple per tre nuovi modelli e pensa a una rinascita di uno spazio a Milano
La celebrazione dello stile nello sport dagli anni Novanta ad oggi con un brand che vanta collaborazioni e opere di riqualificazione
La beach culture, o meglio la surf culture, una delle più amate e vaneggiate ideologie iconiche della vita da mare, porta con sé elementi indiscutibili e tra questi non possono mancare gli occhiali da sole. Una delle parole d’ordine di questo mondo è sicuramente Oakley.
MUMBO E PRO M FRAME
Le due montature che hanno fatto la storia degli anni Novanta in California e non solo sono sicuramente Mumbo e Pro M Frame di Oakley.
Ed ecco che oggi, il marchio ha pensato al loro rilancio, riscuotendo un successo clamoroso in tutto il mondo, portando la tendenza degli anni Novanta alla ribalta, ma con nuove interpretazioni e integrazioni di tecnologie innovative. Lanciate sul mercato nel 1989 hanno avuto una grande risonanza nel mondo californiano e dei patiti della beach life, anche perché all’ora del debutto, vantavano già tecnologia all’avanguardia come High-Definition Optics e sistema 3-Point Fit. La seconda proposta su nel 1996 con il lancio di Pro M Frame che aveva un design aggiornato, un’estetica più scolpita, geometrica e soprattutto la montatura senza cerniere
Insomma stile e funzionalità, sulla terraferma come sulle onde, nelle vesti inconfondibili di Oakley che sceglie Sage Erickson come volto principale della campagna. Si tratta di un’icona mondiale del surf, due volte campionessa degli US Open of Surfing.
Lenti Mumbo Hybrid® e Pro M Frame Heater®, entrambe con la tecnologia Prizm™ per un miglior contrasto. Naselli e copriorecchie in Unobtainium® e il materiale è O Matter™ nelle silhouette originali anni Novanta.
COLLABORAZIONE CON STAPLE
Oakley inoltre in collaborazione con Staple presenta la nuova collezione Eyewear Frogskins™ in edizione limitata. La nuova capsule raccoglie i due DNA dei brand e li fonde in uno solo, creando così tre nuovi modelli.
La prima collaborazione risale al 2010 e la seconda a questo 12 giugno, rivelata in occasione dello Staple Day.
Staple il punto di riferimento per lo streetwear e la cultura giovanile, Oakley invece icona di stile sportivo sulla neve e tra le onde.
I tre modelli Oakley x STAPLE – Frogskins STAPLE XXV OG, Frogskins STAPLE XXV Black e Frogskins STAPLE XXV Panda, hanno tutti montature realizzate con il leggerissimo materiale O Matter™. In tutti e tre i modelli le aste hanno l’iconico piccione di Staple, l’uccello simbolo della città di New York
Dal 15 giugno disponibile su Oakley.com
SAMMARTINI 31, MILANO
Curiosità per i cittadini milanesi e non solo.. Oakley trasforma lo spazio Sammartini 31 di Milano in un luogo dove si crea aggregazione di sport, rendendo omaggio al suo stesso mantra “Be Who you Are”.
Un nuovo campo da basket riqualificato completamente per celebrare la rinascita e il brand inaugurerà con un evento inclusivo il 18 Giugno dalle ore 15, che coinvolgerà spettatori e amanti del basket e non solo. Sono previste infatti competizioni a premi, esibizioni di street dance, dunk show e molto altro.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di innalzare lo sport alla più alta espressione di valori, come il rispetto, la squadra e la passione più sincera per uno sport che unisce le menti, i corpi e le anime.
Per maggiori informazioni: https://www.oakley.com/it-it
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Giugno 2022, Sara Caponetto