Stivali, cappelli oversize e tailleur colorati sono protagonisti di CHANEL Fall-Winter 2022/23 Haute Couture Show
Eleganza e comodità possono convivere in un unico look? La risposta è sì, con le nuove creazioni firmate Virginie Viard per CHANEL Fall-Winter 2022/23 Haute Couture Show
Qualche giorno fa il rinomato circolo equestre Étrier de Paris si è trasformato in passerella per accogliere CHANEL Fall-Winter 2022/23 Haute Couture Show. Accompagnate da Pharrell Williams alla batteria, che suonava un brano esclusivo per la Maison, le modelle indossavano abiti lunghi che esaltavano le silhouette, cappelli oversize, stivali alti e tailleur dalle forme geometriche e dai colori sgargianti.
L’omaggio al mondo sportivo ed equestre da sempre caro a Gabrielle CHANEL si riflette nelle creazioni di Virginie Viard, rese ancora più sublimi nel dialogo artistico con Xavier Veilhan. Mademoiselle, infatti, dava vita ad abiti in cui raffinatezza e comfort camminavano di pari passo.
CHANEL Fall-Winter 2022/23 Haute Couture Show – The Film
Uno sguardo al make-up
I beauty looks CHANEL Fall-Winter 2022/23 Haute Couture Show puntano a impreziosire gli outfit con un tocco di naturale bellezza.
Si comincia con LES BEIGES – Water Fresh Complexion Touch, fondotinta con micro pigmenti ultra concentrati che idrata a fondo la cute e la mantiene protetta e splendente per tutto il giorno. La texture, ultra leggera, garantisce un incarnato uniforme ed impeccabile senza dimenticare il capitolo comfort.
Un tocco di colore viene dato da LES BEIGES Water Fresh Blush: realizzato con il 75% di acqua infusa con speciali microperle di pigmento è l’alleato perfetto per un colorito naturalmente sano e un aspetto luminoso.
Immancabile, poi, LE CORRECTEUR DE CHANEL
Correttore ad alta coprenza e lunga tenuta che copre occhiaie ed imperfezioni illuminando lo sguardo.
Per fissare il make-up POUDRE LUMIÈRE, cipria illuminante in crema-polvere sottile, perfetta per creare infiniti riflessi dorati.
Occhi che ammaliano
LES BEIGES Healthy Glow Natural Eyeshadow Palette: palette ombretti dalle tonalità neutre e dalla texture setosa per creare look unici e personalizzati.
STYLO OMBRE ET CONTOUR (04 Electric Brown – 06 Nude Eclat): stilo 3 in 1 a lunga tenuta che si trasforma in khôl, eyeliner e ombretto a seconda delle esigenze. Intensità e magnetismo sono a portata di sguardo.
Ciglia infinite e sopracciglia impeccabili
Le prime si ottengono con LE VOLUME DE CHANEL: iconico mascara che dona estremo volume ed infinita lunghezza allo sguardo.
Le seconde si disegnano con la coppia infallibile: STYLO SOURCILS WATERPROOF e LE GEL SOURCILS. Gel fissante a lunga tenuta e matita con mina che le definisce e colora + pennello arrotondato che le pettina.
Labbra delicate
ROUGE COCO FLASH: rossetto fondente che, a contatto con le labbra, si trasforma in olio intenso e brillante.
Baume Essentiel: stick multiuso che, oltre ad essere un perfetto balsamo illuminante per labbra, può essere picchiettato su guance e naso per un tocco di glow davvero incredibile.
Per saperne di più: www.chanel.com/it/
Leggi anche: ESTATE 2022: 10 (E PIU) MUST HAVE PER UNA BEAUTY ROUTINE SPLENDENTE
MAISON D’ORSAY: STORIA E PROFUMI
ACQUA DI PARMA: L’INEBRIANTE LINEA SIGNATURES OF THE SUN
Alessandra Borgonovo, Luglio 2022