Hotel Glamour

hotel-glamour-Lido-Palace-Lago-di-Garda-Credit-Francesca-Bocchia-2

Hotel Glamour. Ai laghi, nella campagna toscana, nel magico Salento, in Costa Smeralda.   Ovunque emozioni e relax

Svaghi sul lago di Lugano con lo Swiss Diamond Hotel

Aperitivi e brindisi a bordo lago, escursioni in battello e in mountain bike, eventi musicali e puro ozio allo Swiss Diamond Hotel di  Lugano

Swiss Diamond 2

Tante le occasioni  in cui svagarsi sul lago tra tentazioni gastronomiche di alto livello, musica e fuochi pirotecnici.

Ogni venerdì il week end comincia allo Swiss Diamond con un freschissimo Apero-Sushi all’aperto presso il Bar Lago.

La musica  è il fil rouge di numerose manifestazioni che rallegrano l’estate luganese, iniziando con Ceresio Estate 2022. Quattordici eventi che oltre ad attingere al grande repertorio della musica antica, classica e romantica, danno spazio alle svariate sonorità del secondo Novecento.

hotel glamour Swiss Diamond Aperitivo

Durante il giorno si potrà approfittare del bel tempo per scoprire le attraenti località che costellano le rive del Lago di Lugano con escursioni in battello.

Chi al battello preferisce la mountain bike potrà seguire uno degli itinerari escursionistici che permettono di scoprire i diversi alpeggi e le capanne che si trovano nella regione della Capriasca, caratterizzata da meravigliosi paesaggi, tranquillità, boschi di betulle, faggi e castagni che ricoprono quasi per intero le alture, ma anche dai segni dell’attività umana attraverso i secoli. Lungo il percorso si potranno assaggiare formaggi, salumi e altri prodotti a km 0 e anche conoscere tutti i segreti della loro produzione.

swiss diamond event

Le occasioni non mancheranno anche per gli amanti della cultura.

Fino al prossimo gennaio il MASI Lugano presenta nella sede di Palazzo Reali significativi capolavori d’arte italiana realizzati tra le due guerre da alcuni tra i più importanti artisti dell’epoca: Carlo Carrà, Massimo Campigli, Giacomo Manzù, Ottone Rosai, Scipione e Mario Sironi.

I più pigri potranno vivere con tranquillità lo Swiss Diamond Hotel e le sue attrattive: la zona attrezzata a bordo lago,  piscina, Spa, il Ristorante Lago con l’eccellente cucina dello chef Giuseppe Buono.

Zuma raddoppia in Italia e apre a Porto Cervo

In partnership con Smeralda Holding – la società controllata da Qatar Holding che possiede i principali asset turistici a 5 stelle della Costa Smeralda – nell’ambito della strategia di diversificazione dell’offerta turistica della destinazione, Zuma Porto Cervo arricchisce l’alta stagione estiva con la celebre proposta gastronomica izakaya creata da Rainer Becker

Zuma

Grazie ai due piani panoramici, Zuma Porto Cervo offre un nuovissimo rooftop con vista aperta sulla Marina. L’indirizzo del ristorante e del lounge bar è strategico, perché a pochi passi dalle esperienze di shopping e lifestyle offerte dalla Promenade du Port.

sushisashimi-zuma-

Gli ospiti possono gustare dei cocktail preparati con cura abbinati alla tipica cucina giapponese contemporanea di Zuma, con il verde e l’azzurro della Costa Smeralda – la cui bellezza naturale è valorizzata dall’utilizzo di materiali come bambù, ceramica e pietra – a far da sfondo.

Al piano inferiore, ad accogliere gli ospiti un’ampia area lounge e bar, dove il DJ vestirà di musica le lunghe serate estive. Al piano superiore i protagonisti sono invece la robata grill e il bancone del sushi, con un design a pianta aperta che consentirà un flusso naturale di atmosfera lungo tutto il piano.

Nel 2022 anche la Costa Smeralda festeggia un anniversario: ben 60 anni di storia da quando è stata fondata dal Principe Aga Khan nel 1962. La sinergia con Zuma conferma la vivacità di una destinazione attraente e in costante dialogo con i trendsetter in ogni settore.

Hotel Glamour

Fontanelle Estate in Chianti: the wellness sanctuary

 Fontanelle Estate è la nuova ed elegante cornice dentro la quale gravitano, immerse nella magia della terra del Chianti Classico, le differenti proprietà della famiglia Bolfo: un prezioso contenitore che vede coesistere Hotel Le Fontanelle (elegante dimora 5* di autentica tradizione toscana aperta nel 2006), Villa Il Mandorlo (dependance sorta nel 2017 come appendice di Hotel Le Fontanelle), la cantina Vallepicciola e la nuova struttura 5*L The Club House (magnifico ed imponente recupero terminato a marzo di quest’anno che vanta una posizione unica nel suo genere, con una vista a 360°su un orizzonte lontanissimo).

fontanelle

All’interno di The Club House trova spazio The Wellness Sanctuary, una spa olistica che si ispira ai rituali di wellbeing asiatici valorizzando al tempo stesso la tradizione officinale e gli elementi healing tipici (dalle argille ai sali di Volterra) della Toscana e del Chianti. Un luogo dove acquisire strumenti per riconnettersi con sé stessi, il proprio partner o la propria famiglia attraverso nuove esperienze indimenticabili.

La vastità dell’orizzonte di The Club House, parte di Fontanelle Estate, è un invito al rinnovamento, all’ottimismo, all’esplorazione di nuove possibilità, a un utilizzo appagante del proprio tempo, a un’esplorazione di nuovi percorsi di wellbeing.

The-Wellness-Sanctuary-Fontanelle

Da qui la necessità logica di una spa che viene a completare l’accoglienza del lifestyle resort 5 stelle Lusso aperto nel maggio 2022, come un effettivo strumento di rigenerazione fisica e mentale, un momento  di acquisizione di consapevolezza di sé.

L’esperienza di benessere sarà innovativa e contemporanea con percorsi di meditazione, piscine, lezioni di yoga e forest immersion nella natura circostante.

Cinque tipologie di massaggio terapeutico per un’intensa sensazione di benessere. In un sincretismo di tecniche e discipline per decontrarre, rilassare, eliminare le tossine, allentare la tensione, rilanciare la circolazione linfatica ed energetica.

hotel-le-fontanelle

Quattro trattamenti olistici per il corpo altamente rigeneranti, mirati a tonificare e ossigenare i tessuti, eliminare le tossine, ripristinare l’aspetto di una pelle giovane, idratata, nutrita, come compattata.

Tre trattamenti per il viso per rispondere alle principali esigenze della pelle: minimizzare i segni del tempo, il rinnovamento cellulare, stimolare il metabolismo del collagene e sublimare la radiosità della pelle del viso.

L’accoglienza in questo sublime santuario del benessere toscano è riservata a Maria Kalogeraki Wellness Manager e Isabella Matrundola Wellness Curator che con la loro dedizione e passione per le terapie curative ed olistiche sapranno rendere il soggiorno indimenticabile e rilassante sotto ogni punto di vista.

Lido Palace Experience di Riva del Garda nei Leading Hotels of the World

In un trionfo di design, benessere e gusto,  il luxury resort di Riva del Garda (TN) rientra nel circuito di Leading Hotels of the World.

Grazie a uno straordinario senso della visione e all’impegno a valorizzare tanto l’architettura stile Belle Époque quanto l’atmosfera esclusiva e privata della struttura,  il Lido Palace di Riva del Garda (TN) si è reso protagonista di una trionfale rentrée nella ristretta comunità di Leading Hotels of the World.

Lido Palace – Foto aerea

A unire i membri di un’organizzazione che dal 1928 definisce e detta gli standard nella gestione degli hotel di lusso indipendenti, sono l’impareggiabile competenza e l’inesauribile ambizione alla qualità e all’unicità, considerate obiettivi da raggiungere giorno dopo giorno.

Smussando i contorni della storia per andare al cuore di uno spirito di una ormai secolare esistenza, il Lido Palace ricorda nelle proprie linee l’antica natura di rifugio per reali, aristocratici e jet set, proiettandone lo charme nel presente.

Lido Palace – Esterno – Credit Francesca Bocchia

Guidato da sofisticate scelte di design, il restauro ha saputo riflettere il senso fluttuante e immersivo della contemporaneità, valorizzando una posizione che pare assorbire la luce catturata dell’acqua, il profondo respiro delle montagne circostanti e l’intimità tipica del lago. Così, il vetro e l’acciaio dell’atrio e delle suite si integrano organicamente nella struttura neoclassica, esaltando una leggerezza che è forse il segreto per volare attraverso le epoche.

Oggi, con le sue 5 stelle L, una splendida SPA e due ristoranti, il Lido Palace è l’avamposto di una nuova Belle Époque, una dimensione indipendente dai periodi storici e attraversata dalla linea di un tempo dettato dal lusso del benessere.

Un panorama sensazionale si combina allo splendido arredamento delle suites con sofisticati tocchi di rosso e moderni mobili di design, che impreziosiscono gli ampi ambienti comprensivi di un salotto separato, una terrazza solarium e una vasca da bagno nella camera da letto, accanto alla finestra.

Lido Palace – Terrazzino Suite

Con 2 ristoranti gourmet e la terrazza più in del Lago di Garda, il Lido Palace si fa portabandiera di una filosofia del gusto che si identifica con il concetto di esperienza. A dettare la linea del Re della Busa e del Bistrot Tremani, è il giovane Executive Chef David Cattoi, che fa della ricerca della qualità il principio fondamentale della propria cucina.

L’innovazione regna sovrana in uno spazio di quiete che sa adeguarsi alle esigenze di leggerezza di chi approfitta dei trattamenti benessere della CXI Spa, tempio dedicato alla ricerca dell’equilibrio di corpo e mente, entrato nella lista delle migliori Spa al mondo stilata da Condé Nast Johansens.

Hotel Glamour

Dimora Sant’Anna: a Carovigno e dintorni in bici fino a Torre Guaceto

Una vacanza a Carovigno è un viaggio a spasso nel tempo dai ritmi lenti, dove assaporare antiche tradizioni, scoprire i vicoletti del centro storico, tuffarsi nel blu del mare, godersi la bellezza della campagna circostante e dei numerosi parchi naturali. Carovigno, il borgo medievale dal fascino antico a pochi kilometri da Ostuni, è il punto di partenza ideale per esplorare un territorio di grande fascino dall’animo rurale passeggiando in bicicletta.

hotel glamour ESTERNI DIMORA SANT’ANNA

Tra le bike experience proposte dalla Dimora Sant’Anna, albergo diffuso situato nel centro storico di Carovigno c’è  “Un tuffo nel blu, con bici”,  un percorso ad anello della durata di circa 3 ore immerso nella natura tra chilometri di pure emozioni.

L’itinerario si sviluppa all’interno della Riserva Naturale di Torre Guaceto, un’area protetta del WWF, che si estende per circa 1200 ettari.

torre guaceto

Mare cristallino e spiagge bianche, dune costiere, fauna e flora incontaminata sono lo sfondo per questo tour in bici con tappa in spiaggia per un bagno rigenerante prima dell’arrivo all’incantevole torre aragonese. Nel viaggio di rientro invece la sosta sarà gastronomica per assaggiare prodotti locali e il famoso vino primitivo.

L’albergo diffuso Dimora Sant’Anna di Garibaldi Hotels prende il nome dall’adiacente chiesa Sant’Anna e si compone da una parte centrale, che si trova di fronte al Castello Dentice di Frasso, e da unità abitative che si districano tra le vie, viuzze e le case bianche del cosiddetto “Rione Terra” nel centro storico di Carovigno. Una vera porta d’ingresso nel cuore più autentico e intimo di questo borgo pugliese a soli 20 minuti di distanza dall’Aeroporto di Brindisi,  localizzato in una posizione strategica per esplorare l’Alto Salento, mentre il mare con le lunghe spiagge che si trova a soli 5 km. Da non perdere una visita alla famosa “città bianca” di Ostuni e alla Valle d’Itria per scoprire i sapori del territorio.

Franca D.Scotti

LEGGI ANCHE

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!