Anomalia Paris in esclusiva anche in Italia, da Campomarzio con una collezione inimitabile e genderless. Quello che conta è sublimare l’amore per se stessi, con unicità o fusioni di fragranze
Libertà e amore, sulla musica di un viaggio all’insegna dell’unicità
Anomalia Paris. 9 Maggio, Milano.
La nascita
Elena Spirina è colei che ha ideato questo marchio di profumeria. Partendo dalla progettazione di profumi per candele da interno, man mano la sua passione e amore per questo ambito l’hanno portata a iscriversi all’Istituto di Profumeria di Grasse, in Francia. Un percorso che ha permesso il lancio di Anomalia Paris in Francia e in UE e da quest’anno distribuito anche in Italia, in esclusiva da Campomarzio.
Il carattere
Genderless e free. Le sue fragranze vogliono identificare proprio l’amore che abbiamo verso noi stessi. Un amore che porta alla libertà assoluta, in primis di essere quello che vogliamo essere e quando vogliamo esserlo. L’amore è accettazione dell’imperfezione e della continua evoluzione.
Ogni profumo è ready-to-wear e indossarlo è sublimarlo, rendendolo unico. Infatti ogni fragranza può essere utilizzata singolarmente o accostata ad un’altra fragranza, a seconda dei gusti. Il brand propone ovviamente dei duetti, su misura e quindi inimitabili.
La collezione
Il flacone è in vetro completamente riciclabile e customizzato ad hoc. Vengono interpellate nella realizzazione due delle vetrerie migliori del mondo. Parliamo infatti di Pochet du Courval e Waltersperger. Le fragranze sono sette e sono divise in due sottogruppi, edonista e appariscente. La differenza sostanziale? I primi sono profumi intimi, i secondi sono quelli dai sillage persistenti.
La musica
Anche la musica non è lasciata al caso, infatti come colonna sonora c’è “Essence(S) Versatile(S) of Anomalia Paris“, composta da Coldremedy in cui ogni brano porta il nome di una fragranza e trascrive in melodia l’emozione, la storia e l’essenza stessa di ogni profumo. La musica quindi è un vettore di emozioni e accompagna in questo viaggio tra la collezione che si compone di appunto non solo le sette fragranze, ma annche tre candele e cinque diffusori.
Tutti i prodotti sono ricaricabili, ecofriendly e sostenibili.
Per maggiori informazioni: https://anomaliaparis.com/en
Leggi anche:
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Maggio 2023,
Sara Caponetto