Dal 16 al 20 Giugno torna Milano Fashion Week Men’s Collection Spring/Summer 2024
Milano Fashion Week Men’s: tra marchi iconici e nuovi brand emergenti un ricco calendario di eventi, sfilate e presentazioni torna a far brillare la città della moda dal 16 al 20 Giugno
Dal 16 al 20 Giugno c’è Milano Fashion Week Men’s Collection Spring/Summer 2024. La città della moda torna a splendere di creatività e bellezza grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Ice Agenzia e Comune di Milano.
Tantissimi gli appuntamenti da segnare sul calendario: 22 sfilate fisiche e 5 digitali, 30 presentazioni, 4 su appuntamento e 11 eventi.
A dare il via alle sfilate in presenza sarà Valentino, Maison tra le più note e amate di sempre, che afferma il suo grande ritorno. A chiudere un altro “big” della moda: Ermenegildo Zegna.
Oltre ai marchi storici ci saranno molti debutti: Andersson Bell, Maison Laponte, Marcello Pipitone – Bonola, Maccapani, Setchu, MCM, Skin of Nature.
La parola a Carlo Capasa – Presidente Camera Nazionale Moda Italiana
“Il calendario di questa edizione della Milano Fashion week men’s collection è ricco di importanti eventi, presentazioni e sfilate. L’apertura del calendario sfilate vedrà per questa edizione il ritorno di Valentino, mentre a chiudere sarà Zegna. Questa fashion week porta una rinnovata energia a Milano, che continua a essere città internazionale e centro di industria, arte e cultura…questa edizione vedrà anche in concomitanza il Fashion film festival Milano, a sottolineare l’importanza della collaborazione e della sinergia tra tutte le forme della creatività. Il FFFM aprirà inoltre la moda alla città, creando sempre più una stretta relazione con tutti i cittadini di Milano. Ci tengo inoltre a sottolineare che dopo ormai molte edizioni, a questa ci aspettiamo anche un grande ritorno di stampa e buyer cinesi, mercato fondamentale per il nostro settore; questo non può far altro che far guardare con grande ottimismo alla prossima Fashion week”.
Milano Fashion Week Men’s: la campagna di comunicazione
I luoghi più caratteristici della città fanno da cornice alla nuova campagna di comunicazione, realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, Comune di Milano e Yes Milano, che presenta la Collection Spring/Summer 2024. Protagonisti: i nuovi talenti emergenti.
Gli scatti, realizzati dal fotografo Marco Imperatore, saranno visibili su affissioni e schermi del Comune della città fino al termine dell’evento.
Per saperne di più: www.cameramoda.it
LEGGI ANCHE: YANKEE CANDLE, L’AMORE SENZA LIMITI DI LOVE FOR IT
GUERLAIN ABEILLE ROYALE SCALP & HAIR: TRATTAMENTO PER UNA CHIOMA FAVOLOSA
OZAPP, A CACCIA DI TALENTI DI NUOVA GENERAZIONE
Alessandra Borgonovo, Giugno 2023