Un profumo, una storia, una leggenda. Si tratta di J’Adore, la fragranza raccontata nell’esibizione a Les Beux-Arts di Parigi
Oro, lusso, emozioni e grande storia di una fragranza della Maison Dior
Les Beaux-Arts de Paris. Ecco il luogo perfetto per l’esibizione di Dior, J’Adore, dal 26 Settembre all’8 Ottobre.
Una mostra inedita quella della grande Maison che racconta la storia di un’icona, J’Adore la fragranza dalla fama perenne, dall’amore per i fiori di Christian Dior a L’Or de J’Adore, che è la nuova composizione olfattiva di Francis Kurkdjian. Monsieur Dior, solito esclamare “J’Adore” di fronte alla bellezza, alla freschezza, alla novità, spontaneamente ha donato il nome alla fragranza.
Un leitmotif di entusiasmo, di sorpresa, che rappresenta questo profumo nella sua delicatezza spirituale. Immediatamente entrato a fare parte del Pantheon olfattivo delle più eccezionali fragranze al mondo. Si tratta di un’avventura in cui le persone sono immersi in una confluenza di profumi, di passione condivisa.
Quella a Parigi è un’esibizione che racconta la storia della trasformazione, il suo percorso narrativo, vibrante e brillante; una leggenda che celebra i fiori e un viaggio attraverso il cuore nobile di un fantastico bouquet. Le note dominanti di jasmine e rosa damascena creano l’illusione di una giornata estiva, dalla prima luce del giorno, fino al calar del sole.
Il suo carattere dalle note sensuali è un invito al sogno. La sua immagine digitale è curata dall’artista Refik Anadol, conosciuto per la visione fantastica del viaggio che è in parte fantasmagoria e in parte allucinazione, in cui il culmine vede la presenza di un sogno di fiori e di oro.
Un’installazione digitale dalla portata monumentale che provvede all’illusione di un immenso mare d’oro che colpisce l’occhio, un corridoio dorato che accompagna la grandezza della Maison. Il lusso di J’Adore risiede qui, così come l’esaltazione di ogni emozione e sensazione.
Una leggenda che passa anche attraverso la sua esteriorità, infatti un’anfora ha ispirato la sua bottiglia e i grandi studi per perfezionarla, da Baccarat a Murano, hanno portato alla precisione del collo del flacone e alla sinuosità e sensualità della sua forma.
Per maggiori informazioni: https://www.dior.com/it_it/beauty
Leggi anche:
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Ottobre 2023,
Sara Caponetto