CHANEL Métiers d’Art 2023/24: a Manchester lo show che suggella la storia d’amore di oltre un secolo tra la Maison e l’Inghilterra
Tra colori pop, tweed e accessori gioiello che rendono unico ogni look CHANEL presenta Métiers d’Art 2023/24: un omaggio a Manchester, capitale europea di musica e creatività, e ai tessuti da sempre cari alla Maison
Manchester, capitale inglese della musica dagli anni ’70 ai ’90 e tuttora centro creativo per eccellenza di tutta Europa, si trasforma in passerella e, in Thomas Street, accoglie CHANEL Métiers d’Art 2023/24.
La collezione, immaginata da Virginie Viard, suggella la storia d’amore che da oltre un secolo unisce la Maison con la Gran Bretagna in un tripudio di colori pop, tessuti iconici e fedeltà ai codici che da sempre contraddistinguono il marchio.
La parola a Virginie Viard – Direttrice Creativa CHANEL
“Per me Manchester è la città della musica, incita alla creazione…il tweed è al centro di questa collezione. Ho pensato molto a Gabrielle Chanel ma non volevo ricreare il look di Coco, quando indossava le giacche del Duca di Westminster. prendendo spunto da lei che ha dato colore ai suoi tweed. Ho aggiunto poi uno spirito vibrante e pop”.
Rosa salmone, verde mela, senape, ruggine, azzurro, rosso, zucca. Il tweed la fa da padrone ma le tinte, raffinate e singolari, rendono ogni look CHANEL Métiers d’Art 2023/24 davvero unico.
Dall’Inghilterra arrivano le famose gonne a portafoglio, minigonne con godets, cappotti e maglieria in Shetland e cashmere. I tagli aderenti, le gonne a portafoglio indossate a vita bassa, i cappelli e bottoni gioiello realizzati dai Métiers d’Art all’interno di 19M, aggiungono novità e contemporaneità ad uno stile che ricorda i meravigliosi anni ’60.
Lo spettacolo va in scena.
The 2023/24 Métiers d’art CHANEL – Manchester Show
Per saperne di più: www.chanel.com/it/moda/collezione/metiers-art-2023-24/
Leggi anche: ALLE GALLERIE D’ITALIA MORONI
OLIVIA SZMIDT NUOVA VISAGISTA DI DARPHIN PARIS
VESTI IL NATALE DI ELEGANZA E UNICITA’ CON LE CREAZIONI SAMI SABBADINI
Alessandra Borgonovo, Dicembre 2023