Linee scultoree, eleganza d’altri tempi: i look e il make-up Dior Spring-Summer 2024 Haute Couture Collection
Parigi. Dior presenta la collezione Spring-Summer 2024 Haute Couture. Nei look realizzati da Maria Grazia Chiuri, l’estetica raffinata e mai eccessiva della Maison si mescola alle evoluzioni contemporanee. Il make-up, by Peter Philips, rende protagonista lo sguardo
Pochi giorni fa il Musée Rodin di Parigi ha ospitato una sfilata d’altri tempi dedicata all’eccellenza dell’arte sartoriale: Dior Spring-Summer 2024 Haute Couture Collection.
I look di Maria Grazia Chiuri reinterpretano alcuni tra gli abiti più classici e iconici della Maison, creando un dialogo tra l’estetica che da sempre contraddistingue Dior e le sue evoluzioni contemporanee.
Tra tutti l’abito La Cigale, disegnato nel 1952 da Christian Dior e caratterizzato da un taglio scultoreo ed una vita stretta, un outfit perfetto sia per il giorno che per gli eventi serali più eleganti.
Un’aura ricopre ogni singola creazione di haute couture, proprio per questo Big Aura è l’installazione di Isabella Ducrot, scelta per fare da cornice a Dior Spring-Summer 2024 Haute Couture Collection.
23 abiti alti 5 metri raffiguranti differenti tessuti, stampe e ricami omaggiano i capolavori dei talenti coinvolti.
Uno sguardo al make-up
Per Dior Spring-Summer 2024 Haute Couture Collection, Peter Philips – Direttore Creativo e dell’Immagine Make-Up Dior, ha realizzato un trucco che mette gli occhi al centro della scena, poichè li ha illuminati con colori chiari e sfumature profonde.
“Si tratta di un look occhi in due fasi, enfatizzato da una forte matita smoky sulla rima ciliare inferiore e
illuminato da una leggera sfumatura sulla palpebra. Gli occhi sembravano intensi e morbidi”. Peter Philips
Sul viso, i prodotti della linea Dior Capture Totale
Dopo avere preparato la pelle al make-up con i trattamenti antiage Capture Totale Hyalushot e Capture Totale Le Sérum, Dior Forever Glow Veil (primer extra idratante composto dal 97% di ingredienti di origine naturale e formula ad alta concentrazione di Acido Ialuronico e trattanti floreali) e Dior Forever Skin Glow (fondotinta luminoso che regala una perfezione impeccabile) uniformano l’incarnato e donano al viso un aspetto naturalmente radioso.
Per correggere piccole rughe ed imperfezioni: Dior Forever Skin Correct.
Potere allo sguardo
“Ho incorniciato gli occhi con uno smoky liner sulla rima ciliare inferiore. L’ho sottolineato con una linea decisa di Diorshow On Stage Crayon (099 – Black), poi ho usato il marrone chiaro, tonalità della palette Diorshow 5 Couleurs (539 – Grand Bal), che ho applicato lungo la linea delle ciglia. Ho usato la tonalità in alto a destra e l’ho applicata al centro della palpebra per un tocco di luminosità. Ho completato il look strutturando le sopracciglia con Diorshow On Set Brow e Diorshow Brow Styler.” Peter Philips
Sulle labbra, Rouge Dior Balm 000 Diornatural – Satin
Il primo balsamo composto dal 95% di ingredienti di origine naturale che dona bellezza infinita grazie al potere dei fiori. La concentrazione di estratti di Peonia e fiore di Melograno hanno un potere idratante e lenitivo e donano un delicato effetto satinato alle labbra.
Per saperne di più: www.dior.com/it_it/beauty
LEGGI ANCHE: L’ATTESA E’ FINALMENTE FINITA: GHD PRESENTA LA NUOVA STYLER CHRONOS
CHANEL SPRING-SUMMER 2024 HAUTE COUTURE COLLECTION: SFILATA E BEAUTY LOOKS
CHANDIGARH EXPRESS: UN NUOVO PROFUMO PER EX NIHILO
Alessandra Borgonovo, Gennaio 2024