Prende il via oggi Milano Fashion Week Spring/Summer 2026 tra debutti, conferme e la mostra Armani alla Pinacoteca di Brera
Sfilate, presentazioni, eventi e una mostra dedicata a Giorgio Armani, il re della moda recentemente scomparso. Comincia oggi, 23 settembre, e termina il 29 Milano Fashion Week Spring/Summer 2026
Dal 23 al 29 settembre si accendono i riflettori sulla Milano Fashion Week Spring/Summer 2026. Una settimana che conta 171 appuntamenti tra sfilate fisiche (54) e digitali (4), presentazioni (78) ed eventi (30).
Quest’anno vede numerosi esordi alla direzione creativa. Da Louis Trotter per Bottega Veneta a Simone Bellotti per Jil Sander. Mentre Gucci presenterà la prima collezione del direttore artistico Demna.
Anche Dhruv Kapoor, Pierre-Louis Mascia, Knwls (brand londinese fondato da Knowles e Arsenault), Sa Su Phi, il brand italiano Mein.corp di Lorenzo Sala e quello ucraino Nadya Dyzacsaranno saranno presenti per la prima volta nel calendario sfilate.

Tornano negli appuntamenti sfilate Boss, Phan Dang Hoand, Stella Jean, The Attico e Calcaterra, che festeggia 10 anni in calendario. Anche La Double J e Flowermountain festeggiano 10 anni dalla fondazione; Laura Biagiotti, invece, 60.

Terza edizione del Premio Maestri d’Eccellenza
Immancabile ormai il premio, realizzato da Lvmh, Cnmi, Confartigianato Imprese e Thélios, dedicato agli artigiani italiani più talentuosi e meritevoli.
Tornano anche i Cnmi Sustainable Fashion Awards 2025 con, tra gli altri, The Bicester Collection Award, premio dedicato ai designer emergenti.

Mostra Armani alla Pinacoteca di Brera
Emporio Armani e Giorgio Armani, che chiuderà le sfilate domenica 28 settembre, presenteranno le ultime collezioni disegnate dallo stilista scomparso poco tempo fa. In occasione dei 50 anni dalla fondazione della Maison la Pinacoteca di Brera ospiterà, dal 24 settembre, una Mostra con 150 abiti d’archivio selezionati personalmente da Armani.
Per la prima volta la moda entra nelle sale della Pinacoteca, omaggio doveroso allo stilista che ha fatto della sobrietà e dell’eleganza misurata un marchio di fabbrica.

Per saperne di più: www.cameramoda.it
LEGGI ANCHE: MISS DIOR ESSENCE: LA NUOVA FRAGRANZA DIOR E TANTE ALTRE NOVITA’
IN STORE EXPERIENCE: VIENI A CREARE IL TUO FONDOTINTA
BLUE TALISMAN EXTRAIT: EX NIHILO PARIS REINVENTA LA SUA ICONICA EAU DE PARFUM
Alessandra Borgonovo, Settembre 2025