DIOR SPRING-SUMMER 2026 READY TO WEAR COLLECTION

Dior Spring-Summer 2026 Ready to Wear Collection: ricreiamo il make-up di Peter Philips

Pochi giorni fa il Jardin des Tuileries di Parigi è diventato palcoscenico della Dior Spring-Summer 2026 Ready to Wear Collection. Luca Guadagnino e Stefano Baisi hanno creato gli spazi della sfilata e, in collaborazione con Adam Curtis, regista e documentarista, hanno dato vita ad un racconto, che ha aperto lo show, sotto forma di flashback sulla storia e i ricordi della maison.
La collezione, che vede il debutto di Jonathan Anderson come Direttore Creativo, racconta la moda come spazio magico capace di trasformare la realtà in sogno.
Tutte le sfaccettature della bellezza femminile sfilano in passerella: look da giorno ed abiti eterei e opulenti, discrezione ed esuberanza. Il tutto sotto la guida esperta della maestria artigianale, che fa di ogni abito un capolavoro.  

Ricreiamo il make-up della sfilata

“L’intenzione era di accentuare e valorizzare la bellezza naturale di ogni volto. Il trucco gioca con la luce, riflettendo una pelle traslucida, fresca e uniforme, esaltata da tonalità nude che si fondono per donare luminosità in uno spirito contemporaneo.” Peter Philips – Creative and Image Director Dior Makeup

DIOR SPRING-SUMMER 2026 READY TO WEAR
Photography: George Eyres for Christian Dior Parfums

Si parte dal viso

Applichiamo il fondotinta Forever Skin Glow. Agisce come un siero, grazie alla formula composta per l’86% da una base skincare infusa con estratti floreali, idratando a fondo la pelle e regalando un finish radioso e naturale.
Per eliminare le imperfezioni: Dior Forever Skin Correct.
Dior Backstage Rosy Glow Stick (006 – Berry/ 012 – Rosewood): blush in stick da applicare sulle guance per colorarle delicatamente.

Photography: George Eyres for Christian Dior Parfums

Sguardo valorizzato da tonalità chiare

Quelle della palette Diorshow 5 Couleurs (599-Poncho). Mentre le sopracciglia hanno una carica di volume e finish naturale con Diorshow On Set Brow: mascara sopracciglia dalla formula waterproof.

DIOR SPRING-SUMMER 2026 READY TO WEAR COLLECTION
Photography: George Eyres for Christian Dior Parfums

Sulle labbra

Dior Addict Lip Glow Butter (103-Toffee): trattamento labbra ultra-brillante che esalta istantaneamente la loro bellezza naturale.

Per saperne di più: www.dior.com/it_it/fashion?animate=true

Leggi anche: URIAGE XEMOSE C8+: NUOVA LINEA PER PELLI SECCHE E A TENDENZA ATOPICA

DAL POTERE DELLE API NASCONO I NUOVI SIERI APIVITA BEE TECH CONCENTRATES

MILANO UNA GIRANDOLA DI NOVITA’

Alessandra Borgonovo, Ottobre 2025

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!