Ecco Freedom, la nuova campagna Primavera/Estate 2020 by Ferragamo
Liberi di essere come e dove vogliamo. Questo il messaggio della campagna Primavera/Estate 2020 di Salvatore Ferragamo firmata dal Direttore Creativo Paul Andrew che, guarda caso, si chiama Freedom
Una collezione melting pot
Ricercata con un cast multiculturale. L’anima di Freedom è questa: un crogiolo che traspare già dalla scelta dei modelli Malgosia Bela, Abby Champion, Sora Choi, Alpha Dia e David Kammenos. Per questa nuova campagna pubblicitaria Ferragamo torna a collaborare con la fotografa Harley Weir. Materiali, stili e colori che si contaminano a vicenda, dando vita a capi ed accessori all’insegna del comfort e dell’originalità.
Accanto alla libertà di potersi esprimere come si desidera, la campagna mira a trasmettere in modo tangibile il calore estivo, la gioia dell’amicizia e il brivido della scoperta. Tutto esaltato da una luce calda ed estremamente sensuale.
La calda luce del sole
“Grazie a Harley Weir e al talento coreografico di Eric Christison, abbiamo esplorato ulteriormente il concept della sfilata, ambientando il set all’aperto, in un contesto selvaggio e pieno di luce” dice Paul Andrew. “I modelli si muovono liberi e disinibiti con il calore del sole sulla pelle. L’obiettivo era anche quello di cogliere tutta l’allegria di una piacevole avventura estiva tra amici. La campagna accende i riflettori su prodotti che saranno protagonisti della prossima stagione, come la décolleté Viva, la borsa Trifolio e capi in crochet realizzati rigorosamente a mano.”
Elisabetta Piccinini gennaio 2020