A GENNAIO RITORNA ATTESISSIMO MILANO MODA UOMO

L’edizione di Milano Moda Uomo è in programma dal 10 al 14 gennaio 2020.

La kermesse prevede 77 collezioni, di cui 26 sono le sfilate, 46 le presentazioni (di cui 10 designer inglesi e 5 designer italiani presso LONDON show ROOMS), 5 le presentazioni su appuntamento e 22 gli eventi in calendario. Milano Moda Uomo apre quindi venerdì 10 gennaio con le sfilate di Dsquared2, che celebrerà il suo 25° anniversario con un evento alle 22:30, e di Ermenegildo Zegna.

Tornano a sfilare a Milano Moda Uomo: Gucci, che chiuderà le sfilate martedì 14 alle ore 12.30, Iceberg, Miaoran, MSGM, N.21, Prada e Salvatore Ferragamo. Debuttano sulle passerelle di Milano Moda Uomo: Fabio Quaranta che sfilerà supportato da CNMI, il danese Han Kjøbenhavn e il cinese Reshake.

Supportati da CNMI sfileranno: Numero 00, Miaoran, Magliano e David Catalan.

Presentano inoltre per la prima volta: Philippe Model Paris, Piacenza Cashmere, KB Hong, United Standard, Marinella, Matchless London, B+Plus e Chorustyle, mentre torna a presentare Harmont & Blaine.

Anche per quest’edizione alcuni brand hanno scelto Milano Moda Uomo per presentare le proprie collezioni co-ed: Dsquared2, Neil Barrett, Marcelo Burlon County of Milan, Han Kjøbenhavn, Spyder e Sunnei.

Per quest’edizione di Milano Moda Uomo, Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Confartigianato Imprese e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – presenta un progetto di valorizzazione della settimana della moda uomo.

Si tratta di una serie di iniziative con duplice finalità: presentare a livello internazionale Milano e l’Italia come polo produttivo della moda, mettendo in luce il sistema delle piccole e medie imprese italiane e facendo conoscere a livello mondiale il know-how che ci contraddistingue; valorizzare la proposta italiana della moda uomo, che inizia a Firenze con Pitti e prosegue a Milano con la Fashion Week.
Un’offerta creativa internazionale e unica che evidenzia il ruolo imprescindibile dell’Italia e della sua filiera nella moda. Tra le varie iniziative, una collaborazione tra Camera Nazionale della Moda Italiana e il British Fashion Council (BFC) che porterà a Milano una parte della London Fashion Week.

LONDON show ROOMS occuperà lo Spazio Savona 56. All’interno del contenitore di talenti verranno presentate le collezioni di 10 designer emergenti inglesi e 5 italiani, protagonisti del progetto saranno anche gli studenti italiani che studiano nelle prestigiose scuole di moda inglesi, in modo da mettere in luce la grande sinergia tra il sistema formativo italiano e quello inglese.

Sempre nello spazio LONDON show ROOMS verrà esposta un’installazione artistica curata da The Mill e prodotta da YouConcept, che intende raccontare i nuovi trend della moda attraverso immagini, con un focus sulla diversità, l’energia e il talento dei giovani designer. L’installazione digitale dopo l’evento sarà aperta al pubblico con l’obiettivo di coinvolgere anche la città.

Paola Luchetti Dicembre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!