L’accademia del Profumo, al cinema Odeon di Milano ha decretato i migliori profumi dell’anno, per la donna e per l’uomo
I premi per le fragranze migliori 2022, ma anche per la creatività, il visual e l’aspetto comunicativo
Si accendono i riflettori sulle fragranze dell’anno durante l’Accademia del Profumo. Il suo presidente Ambra Martone, presso il cinema Odeon a Milano, ha organizzato questa bellissima celebrazione di un accessorio, invisibile è vero, ma a cui non si può rinunciare. Personale, intimo, intrinseco di pensieri, di evocazioni di personalità.
Il titolo se lo aggiudica Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Eau de Parfum e Dior Sauvage Elixir. Nel primo caso la vincita è per il miglior profumo femminile e nel secondo caso come migliore profumo maschile.
La firma sulla fragranza l’ha lasciata anche in questo caso Narciso Rodriguez, l’inconfondibile cuore muschiato che si miscela perfettamente con l’accordo di pelle scamosciata.
Dior invece pensa alle note di lavanda e all’intensità delle spezie. In entrambi i casi si tratta di due classici reinventati, rivisti, senza perdere la loro identità originaria.
Giornalisti, blogger ed esponenti del mondo retail hanno decretato i vincitori.
Il premio per la migliore creazione olfattiva invece va a Ferragamo con Savane di Seta per la sezione femminile e Roma Uomo Green Swing di Laura Biagiotti per il maschile.
Ma l’accademia del profumo non è solo fragranza, è anche incontro di anime, di pensieri. È celebrazione di un settore che impiega forze e testa per le diverse creazioni. Anche la comunicazione all’interno di questo vortice di persone, ha sicuramente un’importanza non trascurabile. Ecco perché meritava un posto in questo evento, anche il premio alla Miglior Comunicazione, in base alle Campagne pubblicitarie, alla scelta dei colori, alla creatività in generale. Una giuria vip a giudicare che Miss Dior Eau de Parfum per i femminili si meritava il primo posto, come Phantom di Paco Rabanne per i maschili.
Perché il visual ha la sua importanza e anche l’Accademia del Profumo l’ha voluto sottolineare.
Per maggiori informazioni: https://www.accademiadelprofumo.it/
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Maggio 2022,
Sara Caponetto