JusboxPerfumes.com: un viaggio digitale tra note musicali e fragranze
Il primo appuntamento con la persona che amiamo, un importante traguardo raggiunto, la nascita di un figlio.
Spesso i momenti più importanti della nostra vita sono stati accompagnati da una canzone o un profumo che, ogni volta che risentiamo, rievoca sensazioni ed emozioni irripetibili.
Due mondi magici che, se uniti, ci conducono in un viaggio multisensoriale davvero incredibile. Al timone: Jusbox Perfumes.
Il nuovo e-store
Jusbox Perfumes è un marchio del gruppo Beauty San spa che opera nel settore della profumeria di lusso.
Le sue fragranze rendono omaggio alla musica. Quella che, di generazione in generazione, ha lasciato un segno indelebile nella vita delle persone.
Novità 2020: apre il nuovo e-store, che si rinnova completamente e regala una conoscenza del prodotto e un’esperienza d’acquisto davvero uniche.
Jusboxperfumes.com permette agli utenti non solo di scegliere una fragranza d’eccellenza, ma di scoprire curiosità legate al “making of”. Dalle ispirazioni che hanno stimolato le menti dei creatori del marchio Andrea e Chiara Valdo, alle creazioni finali, opera dei più importanti maestri profumieri internazionali.
Artisti e profumieri…creatori di armonie
Ascoltando le parole di una canzone che amiamo, inevitabilmente, ci tornano alla mente ricordi e sensazioni provate la prima volta che l’abbiamo sentita.
La stessa cosa vale per il profumo. Essenza avvolgente che immediatamente ci riporta alla mente istanti ed emozioni vissute.
Le note sono protagoniste assolute di questi due mondi. Il profumiere, esattamente come l’artista, le unisce e crea melodie per arrivare a comporre armonie indimenticabili.
L’obiettivo di Jusbox Perfumes è proprio questo: partire dalla musica per sviluppare creazioni olfattive dal linguaggio universale.
Un packaging a 78 giri
Anche il packaging delle fragranze Jusbox Perfumes omaggia la musica e i suoi infiniti generi, quelli che hanno portato nuovi suoni e armonie. Ma, soprattutto, gli artisti divenuti nel tempo vere e proprie icone per intere generazioni.
Le fragranze sono racchiuse in un flacone in vetro di 78ml. Un chiaro omaggio al primo disco fonografico a 78 giri.
Il tappo, invece, celebra il vinile. Il più famoso e amato supporto sonoro, evoluzione del 78 giri.
Fragranze che lasciano il segno
Aretha Franklin, Bob Dylan, Amy Winehouse, Freddie Mercury. Sono tantissimi gli artisti che, con parole e musica, sono entrati nelle nostre vite diventando icone senza tempo.
Con Jusbox Perfumes le loro parole si spruzzano direttamente sulla pelle. Fragranze 100% Made in Italy create in collaborazione con i maestri profumieri più rinomati al mondo.
Dominique Ropion, Antoine Lie, Julien Rasquinet, Dominique Moellhausen. Ogni essenza viene realizzata con preziosi ingredienti e materie prime di alta qualità che, per la maggior parte, provengono dal prestigioso laboratorio LMR di Grasse.
Qualità che si unisce ad un’essenza intensa e persistente. Indimenticabile, come i nostri ricordi.
Un’eccellenza tutta italiana
Tutte le creazioni Jusbox Perfumes seguono filosofia e processi produttivi etico-sostenibili.
L’impiego esclusivo di fornitori Made In Italy, per esempio, favorisce la crescita di realtà produttive del territorio. La filiera corta consente di ridurre le risorse ed eliminare processi che portano a conseguenze dannose per l’ecosistema. Il packaging di ogni prodotto nasce con l’obiettivo di essere riciclato e, quindi, riutilizzato.
In Jusbox Perfumes arte, qualità e sviluppo sostenibile si uniscono per dare vita a piccoli grandi capolavori.
Per saperne di più: www.jusboxperfumes.com
Alessandra Borgonovo, Settembre 2020