ARCHILIBRIUM: L’EQUILIBRIO TRA UOMO E NATURA NEL NUOVO PROFUMO CALÉ

Calé Fragranze D’Autore presenta la sua ultima creazione, ARCHILIBRIUM, in occasione di Exsence- The Art Perfumery Event

ARCHILIBRIUM è l’essenza che emana note di armonia e benessere tra uomo e natura. ARCHILIBRIUM è l’ultima creazione firmata Calé Fragranze D’Autore che, in occasione di Exsence (il più grande evento dedicato alla profumeria artistica mondiale) trasforma il profumo in immagine con una magica esperienza di Virtual Reality  

Nel cuore della città di Milano si è appena concluso l’evento di riferimento dedicato alla profumeria artistica mondiale: Esxence – The Art Perfumery Event.
Tra gli innumerevoli brand, storici ed emergenti, presenti non poteva certo mancare Calé Fragranze d’Autore che, per l’occasione, ha presentato la sua 13° opera: un’essenza creata da Silvio Levi in collaborazione con il profumiere Maurizio Cerizza. Si chiama ARCHILIBRIUM (unione delle parole architettura ed equilibrio) e nasce dal concetto di architettura organica, ossia la creazione di un mondo in cui uomo e natura (ambiente costruito ed ambiente naturale) possono coesistere armoniosamente.
Proprio come un viaggio nel centro della Terra, dove immense foreste fanno da casa ad un universo colorato ed incontaminato, l’uomo crea il suo spazio e riscopre le proprie radici. La sensazione avvolgente ed appagante che ne deriva è la stessa che si prova spruzzando ARCHILIBRIUM sulla pelle.

ARCHILIBRIUM – Piramide olfattiva

Note di Testa: Limone, Pepe di Sichuan, Bacche di Ginepro, Zenzero, Zafferano, Caffè, Galbano
Cuore: Lentisco, Labdano, Elemi, Magnolia, Iris, Accordo Minerale
Fondo: Vetiver, Accordo di Legno Bruciato, Semi di Ambretta, Benzoino, Amyris, Muschi Botanici

ARCHILIBRIUM di Calé Fragranze d’Autoresarà disponibile da Settembre 2022

Esxence e Calé: il profumo diventa forma d’arte

All’inizio di tutto c’è un’idea, un racconto. Un testo che si trasforma in profumo, musica, immagine.
Dal 2008 il marchio di profumeria artistica Calé Fragranze d’Autore ha un obiettivo: tramutare il linguaggio in composizione olfattiva e dimostrare che, come qualsiasi forma d’arte, anche il profumo è capace di trasmettere emozioni che rimangono impresse sulla pelle.
Silvio Levi, fondatore e Direttore creativo del marchio, fa proprio questo. Trasforma una storia individuale nella storia di tutti, in un costante dialogo con Maestri profumieri e varca la soglia della multi-sensorialità.
Grazie alla collaborazione con il compositore Philip Abussi, per esempio, le essenze Calé diventano brani musicali. Le fragranze, infatti, si possono “ascoltare” oltre che sentire.

Una magica esperienza di Virtual Reality

In occasione dell’evento Exsence, Calé Fragranze d’Autore ha portato i visitatori dietro le quinte, dove la magia della creazione di un’essenza prende forma.
Attraverso uno strumento di realtà virtuale le persone si sono immerse nello scenario che ha avvolto la realizzazione di 2 fragranze del brand: Roboris e Libera Mente. Come un suggestivo sistema di teletrasporto sono volati in un altro universo costellato di profumi, creatività e magia. Un’esperienza nuova e coinvolgente che ha trasformato la fragranza in immagine.

Per saperne di più: www.cale.it

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