BEE BOTTLE BY L’ATELIER TRUSCELLI: GUERLAIN CELEBRA IL CAPODANNO CINESE CON UNA CREAZIONE UNICA

Guerlain rendez-vous: il 2024 dà il benvenuto a Bee Bottle by L’Atelier Truscelli

Guerlain presenta Bee Bottle by L’Atelier Truscelli, nuova sublime creazione in limited edition dedicata, per la prima volta, al Capodanno cinese.  
La fragranza Néroli Outrenoir, della collezione Guerlain L’Art & La Matière, per l’occasione viene racchiusa in un prezioso millésime dalle sfumature scarlatte, impreziosito da un drago in oro 24 carati realizzato dal gioielliere Francesco Truscelli. Il Drago, secondo il calendario orientale, è il segno simbolo di quest’anno e, ora, troneggia anche sulla Bee Bottle.
Così prende il via la collaborazione della Maison per la realizzazione di pezzi limitati e numerati che, ogni anno, andranno a celebrare il segno astrologico cinese.

Un rendez-vous che celebra la cultura asiatica

Esistono pochi flaconi della nuova Bee Bottle by L’Atelier Truscelli, questo perché la creazione è qualcosa di davvero prezioso. Come preziosa è la ricorrenza a cui essa è dedicata.
Il Capodanno cinese, anche conosciuto come Festa di Primavera o Chun Jie, rappresenta una delle celebrazioni più importanti per la cultura asiatica. Una festa secolare che dura 16 giorni e si apre con il Capodanno, che quest’anno inizia il 10 Febbraio, chiudendosi con la suggestiva Festa delle Lanterne.
Il segno zodiacale del 2024 è il Drago, simbolo di forza e potere. E a valorizzarlo e farlo scintillare ancor di più ci pensa Guerlain con la sua Bee Bottle, il gioiello a forma di drago che ne adorna il collo è opera di Francesco Truscelli.

Bee Bottle by L’Atelier Truscelli: dal sogno alla realtà

Truscelli fin da piccolo aveva un sogno, quello di vestire i flaconi delle fragranze più iconiche di gioielli scintillanti.
Il sogno diventa realtà nel 2003, quando fonda il suo laboratorio, l’Atelier Truscelli, nel cuore di Parigi creando, in collaborazione con 3 artigiani, pezzi unici capaci di emozionare i clienti, che hanno anche la possibilità di fare visita allo studio del gioielliere per scoprire tutto il lavoro di ideazione, trasformazione e personalizzazione che si cela dietro ad ogni oggetto.
I valori di tradizione artigianale, savoir-faire ed immaginazione si sposano con la filosofia Guerlain. Così, il mondo delle fragranze e quello dei gioielli si legano per sempre nella nuova Bee Bottle by L’Atelier Truscelli. Una composizione olfattiva iconica e un flacone rosso (in Cina colore di felicità e prosperità) che porta al collo un drago placcato in oro 24 carati decorato da 142 cristalli Swarovski® (66 cristali e 76 color rosso scarlatto posizionati a mano, uno per uno) elaborato nella storica Maison di Gonthiez Frères della famiglia Truscelli.

Néroli Outrenoir è la vera protagonista

La fragranza racchiusa nella Bee Bottle è composta da Neroli, distillato a Nabeul (Tunisia), e proveniente da Fiori d’Arancio raccolti a mano. Una nota floreale calda e luminosa che si mescola al Bergamotto, dai toni agrumati e frizzanti.
Altra nota distintiva è il Petitgrain. Ricavato dalle foglie e dai ramoscelli dello stesso Arancio, che arricchisce la fragranza di verdi sfumature che, infine, si contrappongono alle note scure e misteriose del Tè affumicato.
Ne nasce una composizione profonda e avvolgente, un chiaroscuro di simbiosi e contrasti pronto a conquistare anche i nasi più esigenti.

Guerlain Bee Bottle By L’Atelier Truscelli limited edition è disponibile da Gennaio 2024 presso Rinascente Milano Duomo e online

Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it#anchor-section-0

Leggi anche: BULGARI E THELIOS PER OCCHIALI LUXURY

TUMORE AL SENO: ESTESA LA SPERIMENTAZIONE DI UN NUOVO FARMACO PER LA CURA

NOVITA’ N°1 DE CHANEL: LA MASCHERA RIVITALIZZANTE DI ETERNA GIOVINEZZA

Alessandra Borgonovo, Gennaio 2024

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!