BELLEZZA ECOSOSTENIBILE: ABIBY E TREEDOM INSIEME PER IL BENESSERE DI CORPO E AMBIENTE

Abiby e Treedom: l’incontro tra beauty e ambiente che contribuisce a sviluppare la bellezza ecosostenibile

L’amore per il mondo beauty e la salvaguardia dell’ambiente si incontrano nella collaborazione tra Abiby e Treedom. Dalle piante nascono i migliori prodotti di skincare e make-up per una bellezza ecosostenibile e, da qui, nasce il progetto per “adottarne” una a distanza

Oggi parliamo di bellezza ecosostenibile. Essa si tinge di un solo colore, il verde, grazie alla collaborazione tra Abiby, community che, ogni mese, offre alle beauty addicted un’esperienza unica in cui scoprire le novità dedicate a make-up e skincare e Treedom.
Treedom è la prima piattaforma web al mondo che consente a chiunque di piantare un albero a distanza e seguirne la crescita, compreso l’evoluzione di tutto il progetto ecosostenibile che, con un piccolo contributo, si può realizzare.
Ogni albero ha una pagina online, viene fotografato e geolocalizzato proprio per coinvolgere chi l’ha “piantato” virtualmente e farlo sentire parte di un’iniziativa che ha come mission il bene del pianeta. Parola d’ordine: “let’s green the planet.”

Una collaborazione lodevole che si celebra con la nascita della foresta Abiby

Composta da 1.000 alberi (Avocado, Neem, Caffè, Cacao, Papaya, Tephrosia, Grevillea, Markhamia) piantati e curati dalle comunità locali di Kenya, Ecuador, Tanzania e Madagascar.
Saranno infatti gli abitanti stessi di questi territori, estremamente poveri e sottosviluppati, ad usufruire dei frutti del loro stesso lavoro. Un modo per fornire un aiuto concreto e tangibile che va oltre le belle parole.

Sapevate che le piante sono primarie alleate di bellezza?

In occasione di questa incredibile collaborazione Abiby e Treedom ci regalano qualche consiglio beauty sui benefici che 5 piante portano al benessere del nostro corpo e del pianeta:

Moringa: pianta originaria di Pakistan e India, viene anche chiamata “pianta dei miracoli” perché, secondo un’antica tradizione, aiuta a combattere le malattie e porta fortuna.
Preziosa pe la salute del nostro corpo, la moringa è un elisir di benessere anche per l’ambiente. I suoi fiori, dalle incredibili proprietà fertilizzanti, arricchiscono i terreni impoveriti e donano nutrimento alle api.
Per quanto riguarda il mondo della bellezza ecosostenibile, i suoi semi sono un vero e proprio booster di idratazione e luminosità.

Neem: definito dall’ONU “albero del XXI secolo”

Sempreverde che funge da barriera anti-desertificazione nelle regioni sahariane. Cresce principalmente in India e Birmania e in Sanscrito viene nominato Sarva roda nidarini (“guaritore di tutti i malanni”) perché i suoi frutti e le sue foglie vengono utilizzate come insetticidi naturali. In medicina, invece, dalla sua corteccia si ricava un olio dalle incredibili proprietà lenitive e rigeneranti.
Proprio il suo olio (olio di Neem) viene utilizzato anche in campo beauty per creare prodotti skincare e make-up davvero efficaci.
Baobab: anche chiamato “albero della vita”, per la sua forza e longevità, è l’alleato perfetto contro imperfezioni e segni del tempo. Dai suoi semi si ricava un olio dalle proprietà ultra idratanti, particolarmente adatto anche a chi soffre di acne e smagliature.

Mango: secondo la tradizione indiana porta fecondità e ricchezza. Ricco di vitamine, aminoacidi, sali minerali e carotenoidi, viene particolarmente utilizzato per prodotti dedicati alla cura della persona.
Arancio: si trova principalmente in Cina e Sud Est Asiatico ma si è sviluppato anche in Italia. Simbolo di ricchezza, ottimismo e positività (i suoi fiori rappresentano il matrimonio e l’amore eterno) regala una serie di benefici che proteggono e illuminano pelle e capelli.

Scopriamo la beauty box Abiby di Settembre

Si chiama “You Glow Girl” e, ovviamente, è composta solo da prodotti eco-friendly. Oltre ad una selezione infinità di novità, si potranno trovare all’interno una bag in tela riutilizzabile co-branded Abiby e Treedom e un buono sconto per adottare a distanza un albero che farà parte della maestosa foresta Abiby.

Per saperne di più: www.abiby.it / www.treedom.net/it/

Leggi anche: GUERLAIN: NOVITA’ PER PROFUMERIA E MAKE-UP

DIOR MILLEFIORI GARDEN: UN’OASI INCANTATA NEL CUORE DI MILANO PER SCOPRIRE L’UNIVERSO MISS DIOR

LIFT YOUR BEAUTY CON LE NOVITA’ SKINCARE CHANEL: LE LIFT FLUIDE & LE LIFT SOIN LEVRES ET CONTOURS

Alessandra Borgonovo, Settembre 2021


Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!