Brunello Cucinelli: Collezione Autunno Inverno 2023/24 tra linee essenziali, stile countryside e amore per l’artigianato d’eccellenza
Maglieria couture, accessori singolari, colori puri e abbinamenti ton sur ton riempiono l’armadio per la prossima stagione invernale. Scopriamo la Collezione Autunno Inverno 2023/24 firmata Brunello Cucinelli
L’eleganza senza tempo si mescola ad audacia e vitalità contemporanee, l’eccellenza dell’artigianato incontra l’eccentricità dello stile countryside. Brunello Cucinelli presenta la Collezione Autunno Inverno 2023/24. Protagonisti colori puri e abbinamenti ton sur ton, maglieria couture (perfetta unione tra la tradizione legata al macramè e fiori, stelle alpine e fiocchi di neve in stile norvegese realizzati con il filo) e accessori pronti a rendere unico ogni look.
Linee pulite e lavorazioni che ci fanno fare un salto negli anni ‘90
I capi creati da Brunello Cucinelli per la Collezione Autunno Inverno 2023/24 uniscono essenzialità ed originalità. Bianco, nero e beige la fanno da padrone. Lane ritorte, rasi e pelli a contrasto e tessuti compatti ma estremamente leggeri sono il must-have della stagione.
Immancabili gli accessori: cappelli baseball, cravatte e calzini indossati sia con tacchi che con mocassini.
Prosegue inoltre Himalayan Regenerative Fashion Living Lab
Progetto sostenuto da Brunello Cucinelli e promosso da Re Carlo III d’Inghilterra per riportare il giusto equilibrio tra le piccole comunità locali di alcune zone dell’Himalaya valorizzando moda sostenibile e amore per l’ambiente. Queste le parole di Cucinelli:
“Re Carlo III mi ha invitato dopo aver ricevuto una mia lettera lo scorso Natale in cui gli ho scritto di come sia una fonte di ispirazione per il mondo della moda sia per il suo stile nel vestire che per essere stato il primo reale a parlare di sostenibilità…inoltre l’ho aggiornato sui progressi della nostra iniziativa, che sta procedendo molto bene, e ho speso alcune parole per ricordare il ruolo fondamentale che ha avuto sua madre, la regina Elisabetta II”.
In occasione della presentazione della Collezione Autunno Inverno 2023/24 la Maison ha annunciato l’arrivo dei primi 5 chili di cashmere:
“La qualità di questo cashmere è altissima, ma purtroppo la quantità è poca. Sarà destinato a degli scialli preziosi”. Brunello Cucinelli
Per saperne di più: www.brunellocucinelli.com
Leggi anche: ISDIN: NUOVA LINEA ANTI-AGE
L:A BRUKET: LA NATURA TI FA BELLA CON LA NUOVA FACE ROUTINE
A NEW DAWN: CAMPAGNA FERRAGAMO 23
AlessandraBorgonovo, Febbraio 2023