Brunello Cucinelli pour Femme & pour Homme: il debutto della casa di moda nel mondo della Profumeria
L’eccellenza ed artigianalità italiana della moda sono racchiuse in 2 profumi che segnano il debutto della Maison di Solomeo nel settore fragranze: Brunello Cucinelli pour Femme & pour Homme
Dalla moda al profumo. Presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” Brunello Cucinelli presenta le sue creazioni olfattive: Brunello Cucinelli pour Femme & pour Homme.
Fragranze che sono un omaggio ai colori e ai paesaggi della terra umbra (Solomeo) da cui nasce la storia familiare ed imprenditoriale del marchio. Non solo, queste essenze racchiudono al loro interno tutti i valori che da sempre contribuiscono a rendere unica la Maison: artigianalità d’eccellenza, cultura del bello, sostenibilità ed eleganza senza tempo.
La parola a Brunello Cucinelli
“Sono particolarmente lieto di annunciare la nuova produzione che vede aggiungere alla linea di eleganza della nostra Casa di Moda due profumi, uno per donna e uno per uomo. Diversi anni fa, quando scomparve un mio carissimo amico che produceva essenze aromatiche, un’anima bella, sognai che un giorno avrei dedicato a lui un nuovo prodotto che lo ricordasse. Oggi rendo reale quel sogno, che non ho mai abbandonato per tutti gli anni. E proprio la durata, che ritengo un grande valore, mi ha ispirato in tale scelta, nel considerare quanto a lungo i profumi, dall’oriente antico all’occidente moderno, hanno affascinato donne e uomini e hanno accompagnato la loro vita. Mi piace pensare che un profumo moderatamente utilizzato sia come una carezza, che insieme alla fiducia dona alla persona umana una visione a colori del mondo.”
Brunello Cucinelli pour Femme & pour Homme nascono dalla collaborazione con EuroItalia
Una eccellenza italiana ed internazionale specializzata nella creazione e distribuzione di fragranze di lusso.
“EuroItalia condivide con Brunello Cucinelli l’attenzione all’eccellenza, alla qualità, al dettaglio, all’innovazione, alla creatività. La nostra conoscenza del mercato e dell’alta tecnologia utilizzata nel nostro settore specifico, ci hanno permesso di trasferire la moda e il design di Brunello Cucinelli in queste creazioni olfattive di lusso.” Giovanni Sgariboldi – Fondatore e Presidente EuroItalia
La fragranza femminile nasce dall’incontro tra Brunello Cucinelli e il naso Daphné Bugey.
Semplicità fa rima con raffinatezza. Questa essenza ha note di Castagna, Agrumi (Bergamotto di Calabria, Mandarino di Sicilia, Fiore d’Arancio), Pepe Rosa e Legni pregiati.
Quella maschile, invece, creata dal maestro profumiere Olivier Cresp, è un connubio di energia e ricercatezza. Essenza di Cipresso, Ginepro, Angelica, Pepe Nero, Salvia Sclarea e Zenzero sono protagonisti.
Un lavoro durato 3 anni. Anni di ricerca di ingredienti preziosi, tutti ottenuti con tecniche di estrazione avanzate e sostenibili, che combaciassero con le radici della terra umbra. Quella che riporta Cucinelli alle sue radici e da sempre lo ispira nelle creazioni.
Le fragranze saranno disponibili in esclusiva nelle boutique Brunello Cucinelli
Per saperne di più: www.brunellocucinelli.com/it/
Leggi anche: DOLCEZZE PASQUALI
SVR: ALLERGIE OCULARI PRIMAVERILI – INTERVISTA DOTT.SSA LANNA
SIMONE ANDREOLI: MOOREA PROFUMA DI PRIMAVERA
Alessandra Borgonovo, Marzo 2023