BRUNELLO CUCINELLI PRIMAVERA-ESTATE 2023: FEMMINILITÁ È DIALOGO TRA TRADIZIONE E TENDENZA

Presentata durante la Milano Fashion Week la nuova Collezione Donna Primavera-Estate 2023 di Brunello Cucinelli

L’amore per artigianalità e tradizione si mischia alla voglia di cambiamento e modernità nella nuova Collezione Donna Primavera-Estate 2023 di Brunello Cucinelli

Classico e visionario, evergreen e innovativo. Brunello Cucinelli durante la Fashion Week milanese presenta la Collezione Donna Primavera-Estate 2023.
L’artigianalità, come per ogni creazione della Maison, è sempre al centro. Organze di cotone, lini, popeline garantiscono la bellezza e la qualità nate da ore ed ore di lavoro a mano ma aprono la strada a nuovi look, più versatili e moderni. Dal Twin-Wear alla maglieria “imperfetta”, capace di creare capi unici ed inediti, il costante dialogo tra il rigoroso classico e le tendenze del momento esplora una nuova femminilità.

Per la Collezione Donna Primavera-Estate 2023 il vero lusso è la couture knitwear

La maglieria, da sempre fiore all’occhiello del brand, esprime a pieno l’alta artigianalità tra trasparenze con effetti pizzo e rete, intrecci ad uncinetto, fantasie marine e vegetali stilizzate ed effetti tridimensionali.
Come dichiarato da Cucinelli la maglieria couture è un patrimonio che va custodito con cura e tramandato con orgoglio, ecco perché ogni capo diventa un simbolo per esprimere la propria personalità.

Brunello Cucinelli presenta il Twin-Wear

Top o blazer abbinati a gonne ad ampio volume, gilet con bermuda, camicie con pantaloni. La perfetta alternativa ad abiti, tailleur e tute che offre look in combine con un occhio più ricercato e contemporaneo.
Dal casual al raffinato, il Twin-Wear abbraccia ogni gusto ed esigenza dando, ovviamente, anche la possibilità di utilizzare i capi singolarmente per creare nuove alternative ancora più cool.

Spazio poi all’event dressing

Giacche e pantaloni completamente ricoperti di paillettes e preziosi ricami, bandiera di materiali pregiati ed espressioni sartoriali uniche. La gonna a matita senza cuciture creata unendo uno ad uno i singoli fiori crochet è davvero iconica.

Sui social lo speciale ringraziamento dello stilista                   

“In questa bellissima Settimana della Moda Femminile a Milano, siamo entusiasti di aver presentato la nostra collezione Primavera-Estate 2023. Parlando con i tanti amici e ospiti presenti mi sembra di aver avvertito un genuino apprezzamento che mi ha riempito il cuore, ripagando tutto il lavoro, l’impegno e la passione che ci sono dietro la creazione di una nuova collezione. Ringraziamo la Camera Nazionale della Moda Italiana e tutti coloro che ci hanno fatto dono della loro presenza. Per noi è sempre un onore partecipare a questo evento, un vero simbolo della meraviglia italiana nel mondo. Grazie di cuore.”

Per saperne di più: www.brunellocucinelli.com/it/

Leggi anche: CINEMA. LA LUNGA STORIA D’AMORE DI CHANEL

ILLY IN VIA MONTE NAPOLEONE

LANCOME: NI NI NUOVA AMBASSADOR

Paola Luchetti, Settembre 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!