BULGARI: CAPSULE COLLECTION BORSE SERPENTI FOREVER

Per celebrare il 75° anniversario di Serpenti nasce una capsule collection di 6 borse in Serpent Art

Grazie alla collaborazione con tre artisti contemporanei, Bulgari dona immortalità al suo iconico serpente

La figura del serpente è spesso ricorrente nelle manifestazioni artistiche. Così in occasione del 75° anniversario di Serpenti, Bulgari ha voluto creare una nuova capsule collection di borse Serpenti Forever!

Grazie alla collaborazione di tre artisti contemporanei Sunwoo Kim, Zhou Li e Sophie Kitching nasce una collezione di sei borse pronte a rendere immortale l’iconico serpente Bulgari.

In più per la prima volta questa evoluzione raggiunge la dimensione virtuale degli NFT, aprendosi a un’esperienza digitale unica, accessibile solo attraverso la borsa.

CAPSULE COLLECTION SERPENTI FOREVER

I tre artisti Sunwoo Kim, Zhou Li e Sophie Kitching hanno interpretato ciascuno una coppia di borse per far vivere l’anima del serpente Bulgari.

Famoso per i suoi simbolici uccelli dodo, che rappresentano la ricerca della libertà e della felicità, il pittore coreano Sunwoo Kim ha portato il suo universo artistico al centro della borsa Serpenti Forever Top Handle.

La prima borsa presenta la versione Day con una verde foresta immaginaria impressa sul corpo in pelle di vitello. Una chicca giocosa si nasconde sotto la flap cover, dove un buffo uccello dodo spunta fuori dal fogliame fantasioso. Invece la chiusura a testa di serpente abbinata vanta una ricca tavolozza di smalti verdi completata da occhi di onice nero.

Dall’altro lato troviamo, invece, la versione Night che ci immerge in un paesaggio notturno, costellato dalle iconiche stelle a otto punte di Bulgari. Il simbolico uccello dodo vola nel cielo azzurro illuminato da dettagli glitter oro oltre che da applicazioni ricamate.

La seconda coppia di borse Serpenti Forever Top Handle è realizzata dalla poliedrica artista cinese Zhou Li attraverso il linguaggio distintivo dei suoi lirici dipinti astratti. Chiamata Ocean, come l’immagine che evoca, la prima creazione si concentra sul tema della libertà e della speranza per l’umanità.

Invece, la seconda creazione chiamata Forest celebra il potere della natura e il suo ciclo infinito della vita. Un simbolismo evocativo e richiami alla pittura paesaggistica cinese si fondono con l’atmosfera romantica della foresta. La ricchezza di dettagli anima la borsa in pelle di vitello con ricami dorati e applicazioni.

Entrambe le borse sono impreziosite dall’iconica chiusura a forma di testa di serpente con scaglie di smalto.  

Infine, la giovane artista statunitense Sophie Kitching ha applicato alle sue opere un approccio concettuale concentrandosi sulla dualità del serpente e sul suo infinito potere di trasformazione.

Invisible Green vanta una miriade di colori, petali e foglie su uno sfondo in pelle di vitello bianca, che ricordano le seducenti scaglie del serpente,culminano nell’iconica chiusura a testa di serpente impreziosita da inserti in smalto multicolore.

Motivi ispirati alla natura animano anche la seconda creazione dell’artista. Qui, l’affascinante contrasto tra i colori intensi e lo sfondo in pelle di vitello nera ispirato al dipinto Notturno dell’artista allude alle forme misteriose e alla metamorfosi del serpente.

Scopri la Capsule Collection Serpenti Forever su www.bulgari.com

LEGGI ANCHE

DIAVOLEZZA SCENARIO DA FILM

INTERPARFUMS: IL GIRO DEL MONDO IN 6 FRAGRANZE

TOM CRUISE E IL PERFETTO EYEWEAR FIRMATO OAKLEY PER IL NUOVISSIMO MISSION IMPOSSIBLE

Francesca Triulzi, Luglio 2023

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!