Tra luci soffuse e tavole imbandite Londra diventa palcoscenico della sfilata Burberry AW22 UOMO/DONNA
La cultura britannica, divisa tra modernità e tradizione, rivive nella sfilata BURBERRY AW22 UOMO/DONNA. Giacche field trapuntate ed eleganti capi sartoriali per lei, accessori dai colori vivaci e dettagli oversize per lui: passato e futuro si fondono in look irrinunciabili
Pochi giorni fa, nel cuore di Londra, la maestosa Central Hall Westminster si è trasformata in lussureggiante passerella. Tra luci soffuse e rotondi tavoli imbanditi, tutti i riflettori sono puntati sulla sfilata Burberry AW22 UOMO/DONNA.
La collezione donna, creata dall’italianissimo Riccardo Tisci, è un omaggio alla cultura britannica, tra classiche giacche field trapuntate, che richiamano la campagna inglese, ed eleganti capi sartoriali. Rappresentazione dei look glam e chic che si respirano in città.
La tradizione viene destrutturata e reinventata
Burberry AW22 omaggia la città di Londra, da oltre 130 anni sede creativa della Maison, che affonda le radici nella tradizione con un occhio sempre puntato al futuro.
“La collezione incarna quell’essenza intangibile che è lo spirito britannico. Una fusione unica che onora la bellezza del passato pur concentrandosi sul futuro con gratitudine, speranza e amore.” Riccardo Tisci – Chief Creative Officer
BURBERRY AW22 Collezione Uomo
Tra reinterpretazioni dell’iconico motivo della Maison e dettagli rosso e arancio mandarino che danno un taglio alle tonalità classiche scure, anche i modelli vintage subiscono una rivisitazione ultra moderna.
Montgomery con chiusure laterali, trench classici, cappotti oversize e accessori non cambiano la loro essenza ma vengono rivisitati per strizzare l’occhio agli anni che stiamo vivendo.
Alla sfilata BURBERRY AW22 UOMO/DONNA erano presenti numerose star e artisti internazionali
Tra cui la cantante Dixie D’Amelio, la musicista e modella Carla Bruni, il rapper Headie One. Anche gli attori Marina Ruy Barbosa, Jacob Elordi e le modelle Kate Moss, Nyasha Matonhodze e Naomi Campbell.
Per saperne di più: it.burberry.com
Leggi anche: 8 MARZO: “BORN TO FLY” AERONAUTICA FEMMINILE
FESTA DELLA DONNA: A FIANCO DELLE DONNE IN UCRAINA
AQUA ALLEGORIA E’ IL MONDO DALL’ALTO DI GUERLAIN
Alessandra Borgonovo, Marzo 2022