CALEFFI, FESTEGGIA 60 ANNI DI STORIA

L’Azienda Caleffi con sede a Viadana spegne 60 candeline: un traguardo che racconta una storia imprenditoriale lunga oltre mezzo secolo

60 anni: ecco il traguardo raggiunto da Caleffi, brand tutto italiano specializzato nel settore Home Fashion

Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, che nelle terre gonzaghesche fra Oglio e Po diede vita alla prima linea di trapunte industriali. L’Azienda rappresenta oggi un’eccellenza del made in Italy nella produzione di articoli di moda e lusso per la casa.

Qualità, cura del design e innovazione sono i valori fondanti dell’Azienda e da sempre ne guidano le scelte, sin da quando, già negli anni ’60, Camillo Caleffi percepì il grande valore della trapunta non solo come oggetto funzionale ma come vero e proprio complemento d’arredo.

Un’intuizione brillante, che lo portò a dare sin da subito un’importanza fondamentale, anche se fino a quel momento inedita, allo stile e al design dei prodotti. Unito alla qualità delle materie prime e della lavorazione, ebbe un effetto dirompente nel mercato di allora. Ancora oggi la capacità creativa sposa lo sviluppo qualitativo del prodotto: ogni collezione è il risultato di un continuo processo di ricerca e sviluppo nel quale si fondono passione, innovazione e creatività, tecnologie di ultima generazione e maestria artigianale.

Una sensibilità estetica che si coniuga perfettamente con l’attenzione alla sostenibilità ambientale: Caleffi ha infatti ricevuto recentemente diversi riconoscimenti.

L’inserimento nella classifica “Leader della Sostenibilità 2022” stilata da Il Sole 24 Ore e dalla società di analisi Statista.

Il bilancio di sostenibilità dell’Azienda, inoltre, si è aggiudicato il secondo posto per trasparenza e accessibilità in un’indagine svolta da Consumerlab.

Dopo 60 anni di esperienze e successi, dunque, Caleffi punta ancora alla qualità. In un’ottica sostenibile che guarda all’oggi come al domani. Abbraccia una filosofia dell’eccellenza. Impone una costante analisi critica del proprio percorso.

Ecco perché l’anniversario aziendale è stata anche l’occasione per una profonda riflessione sui valori. Animano il brand ed è sfociata in un’operazione di rebranding che ha interessato logo, payoff e shop format.

Del resto, Caleffi ha sempre attribuito un’importanza fondamentale alla comunicazione. Sin dalle campagne pubblicitarie che negli anni ‘80 e ‘90 le hanno permesso, anche grazie all’uso del mezzo televisivo. E di entrare e radicarsi fortemente nell’immaginario collettivo degli italiani, ottenendo un posizionamento che non ha più abbandonato.

Dal 1962 Caleffi interpreta infatti la cultura dell’abitare della famiglia contemporanea. Proposta di un assetto valoriale che vede al suo vertice il valore imprescindibile dell’intimità domestica e che coniuga bellezza e comfort, qualità e tradizione.

Un trapuntino da salotto in grado di apportare il giusto tepore e integrarsi perfettamente con ogni tipo di arredamento di interni.

Scaldotto, dal 1992, è il caldo alleato dei momenti di relax invernali e, con le sue numerose fantasie e le tinte vivaci, da trent’anni porta una nota di allegria nelle grigie serate d’autunno

Fiore all’occhiello della produzione “made in Mantova” di Caleffi, realizzato da sempre e rigorosamente presso gli stabilimenti produttivi di Viadana. Scaldotto è lavorato con trapuntatura a salto e imbottito in soffice fibra anallergica. Per avvolgere e donare calore all’ambiente, arredandolo al tempo stesso anche grazie ai soffici cuscini living in coordinato.

Adatto a tutti gli amanti del tepore casalingo, è disponibile in puro cotone smerigliato. Effetto cashmere, morbida microfibra o soffice velluto.

Dai virtuosismi floreali alle geometrie ritmate, dai sofisticati orientalismi agli accenni tropical-chic.

Scaldotto è stampato con colori ecologici certificati, il cui finissaggio ne garantisce la solidità anche dopo numerosi lavaggi. Infine, largo alle tinte unita double-face in una palette cromatica particolarmente varia. Per vestire di stile il salotto e donare all’ambiente un’atmosfera calda e avvolgente.

Dal punto di vista della manutenzione, Scaldotto presenta grande facilità di lavaggio e asciugatura e non necessita di stiratura.

Unendo praticità alla sua proverbiale morbidezza e sofficità. Perfetto come idea regalo, è da sempre un prodotto che conserva la garanzia della tradizione di qualità Caleffi.

Per saperne di più: www.caleffionline.it

Leggi anche:

Sister: la prima linea hair e skincare creata da noi

Lancôme si reinventa nella sua iconicità

Bolon eyewear: il regalo di Natale

Claudia Gollini dicembre 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!