CAMPOMARZIO70, LE NOVITA’ DI FEBBRAIO

Fragranze sensuali e sofisticate per uomini e donne eleganti e globtrotter

Sensuali, eleganti, raffinati. Sono i profumi creati da Campomarzio70. Celebre la profumeria aperta dal brand nella città eterna, un vero e proprio tempio della profumeria, anche se Campomarzio70 è ovunque sul territorio italiano, da Milano a Firenze, da Forte dei Marmi a Porto Cervo.

Luxor, un antico miraggio d’Egitto

La civiltà egiziana è, fra quelle antiche, una delle più affascinanti. Un mix di eleganza e mistero da sempre aleggia sugli antichi abitanti del Nilo. La grandezza di questo popolo traspariva dalla ricchezza delle vesti, dalla grandezza delle città e delle loro architetture. In questo Luxur ne fu un mirabile esempio. Luxor di Xerjoff è un profumo orientale e fresco che evoca lo splendore della civiltà egizia. Cannella di Ceylon, cuoio, incenso, cedro dell’Atlante, tabacco, mirra, patchouli indonesiano, una miscela di oud cambogiano e tailandese, cipriolo indiano e cardamomo, sono gli elementi che rendono Luxor, un’essenza in grado di arricchire la nostra esperienza olfattiva, ispirando emozioni intense.

Vadhoo, nel cuore della natura

Cosa porteresti su un’isola deserta? Sulla piccola isola di Vadhoo, nell’arcipelago delle Maldive, non avresti bisogno di portare niente. A questa essenzialità s’ispira il nuovo profumo creato da Campomarzio/70 che dell’atollo porta il suo nome. Un bagliore di zenzero, uno scintillio di basilico, un pizzico di gemme di cassis per iniziare. A Vadhoo di notte il mare si illumina e la strada è attraversata del profumo di gelsomino, geranio, che Campomarzio70 ha racchiuso ora in questa incredibile fragranza. Circondato da un odore incantevole di vetiver, patchouli e muschio, la mente va verso le splendide spiagge maldiviane.

Un inno alla femminilità

La rosa è il simbolo della femminilità. Campomarzio70 ha creato un’ acqua con l’essenza di questo fiore che esalta la bellezza e la sensualità femminile. Come una carezza di petali di rosa raccolti all’alba, Maison Francis Kurkudjian si diffonde sulla pelle con una freschezza floreale, delicata e fruttata. Una goccia d’acqua profumata in cui si riflette una distesa di quattrocento rose appena schiuse.

Hermetica Paris – Red Moon, per un uomo sofisticato

L’Eau de Parfum Redmoon di Hermetica è una composizione che unisce contrasto e mistero, facendo incontrare olio di vetiver ed essenza di pepe rosa che irradia una vivace

freschezza con una lucentezza metallica. La molecola di ambra legnosa eclissa delicatamente il bouquet, aggiungendo calore e intensità.

Floraiku, come in un film di Lars von Tryer

E’ l’ultimo arrivato della collezione Forbidden Incense. Floraiku – In the Dark rivela una rosa che nasce da un tesoro di incenso e patchouli. Dalla sua bottiglia nero cenere di legno bruciato, la rosa esplode insieme ad un’impetuosa menta piperita e agli agrumi. Le bolle ariose e colorate sul tappo evocano questo volo gioioso verso il cielo. Se ne ricava una sensazione fresca, sensuale, misteriosa. Al centro, il movimento avvolgente dell’incenso.

Ex-Nihilo per una sensuale notte d’estate

Della linea tutta rivolta alla sensualità, ecco la fragranza Explicite. Un puro piacere olfattivo risveglia i sensi, come un invito a uno squisito sogno. Il pepe rosa elettrizza i sensuali petali del bouquet di peonia e mughetto, mentre la vaniglia si fonde con l’ambra. Alcune gocce di legno di sandalo ammorbidiscono l’elisir con uno squisito calore sulla pelle attraverso un accordo ipnotizzante.

Buon compleanno all’Art Déco

Sono trascorsi 100 anni da quando l’Art Déco esplose in Europa. Per celebrare questa corrente artistica, CampoMarzio70 lancia sei nuove sofisticate fragranze: la collezione Art Deco.

Alexandre.J rende omaggio a questo periodo d’oro ispirandosi alle creazioni dell’epoca: mobili, decorazioni d’interni e architettura. Le boccette della collezione Art Déco sono particolarmente elaborate: la rete traforata fa un cenno all’organza dei cappelli indossati dalle donne, il tappo con linee curve ricorda i mobili panciuti e il motivo geometrico controbilancia l’arabesco. La firma olfattiva riflette gli accordi degli anni ’20, esaltati dalla ricchezza dei materiali di oggi. Un viaggio olfattivo ispirato al divertimento, alla moda e allo spirito dei ruggenti anni Venti.

THE Majestic Jardin ricorda l’esotismo dell’Oriente e dell’Asia. In quei luoghi magici si svolgevano infinite feste all’interno di giardini pieni di cedri, dove i fiori

di ciliegio svolazzano nel fumo dei narghilè. Tutte nuaces catturate da questa nuova fragranza.

THE Majestic Amber rende omaggio ai primi soliflori. Una creazione radiosa e femminile dal bel colore ambrato dorato, come l’arredamento sgargiante di quel tempo.

THE Majestic Oud ricorda la nascita del jazz e i cabaret. Gli artisti si avvicinano agli intellettuali e Josephine Baker diventa la star delle notti parigine. The Majestic Oud ricorda queste notti sensuali, una fragranza legnosa che si tinge di patchouli fruttato avvolto in un sontuoso oud.

The Majestic Vanilla rende omaggio alle prime fragranze orientali degli anni ’20. Le donne emancipate mostrano un certo stile maschile nell’intimità dei boudoir fumosi. Riflettendo questa tendenza, The Majestic Vanilla fonde note femminili di frutta e vaniglia con la resina virile di labdano.

The Majestic Musk è una fragranza fiorita, legnosa e muschiata, che rievoca la donna elegante ed esuberante dei ruggenti anni Venti. Le prime note si mescolano all’odore di cipria. Influenzate dal glamour slavo, le donne sono soffocate dalle pellicce e la loro carnagione pallida ne esalta la bellezza.

Il Majestic Vetiver si rifà allo stile di vita rilassato e all’energia creativa della Costa Azzurra. È in questa cornice mediterranea che è stata scritta la storia di Gatsby e sono comparsi i primi profumi chypre. Come un sussurro di Belle Epoque, The Majestic Vetiver emana un delizioso profumo di vetiver legnoso che si tinge di una brezza aromatica.

LA PETITE BOUGIE

Un nuovo ingresso nella gamma di candele profumate di Cire Trudon. La Petite Bougie è una coccola ideale da portare in viaggio, in virtù delle sue piccole dimensioni: qualità della cera, attenzione nei dettagli e profumi altamente elaborati completano il prodotto.

La Petite Bougie è un’introduzione ideale alla filosofia della Maison: Abd el Kader, Cyrnos, Ernesto, Gabriel, Joséphine e Odalisque compongono una famiglia di profumi suggestivi. Con loro, entrano in gioco 6 inviti al viaggio: che tu scelga di scappare nel deserto, scoprire L’Avana, passeggiare per i giardini mediterranei, coccolarti in un rifugio invernale vicino a un camino, passeggiare tra rose e massicci fioriti, o intraprendere un viaggio orientale pieno di fiori d’arancio, il piacere è immediato. Presentata in una scatola con gli stessi colori della candela di dimensioni classiche, La Petite Bougie è il regalo perfetto. Un concentrato di Cire Trudon art de vivre!

Elisabetta Piccinini febbraio 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!