Chanel al festival del cinema di Venezia

Rencontre(s) È stato selezionato per partecipare alla 79a mostra del cinema d’Arte Cinematografica di Venezia

In concorso nella sezione Venice Immersive Competition, dedicata alle Opere XR, Extended Reality

Rencontre(s) È un’esperienza XR immersiva, interattiva e multisensoriale che invita a vivere l’incontro tra Gabrielle Chanel e il profumiere Ernest Beaux, al momento della scelta del profumo N°5.

Marillon Cotillard ha prestato la sua voce a Gabrielle Chanel. Scelta per essere ambasciatrice e volto del brand da tempo. Questo è un progetto artistico creato con la collaborazione di Atelier Daruma e diretto dal regista Mathias Chelebourg.

La storia è quella di Gabrielle Chanel, datata 1921. Quando era all’apice della sua carriera, a soli 38 anni e la sua Maison era già nota.
Gabrielle è conosciuta per aver rivoluzionato l’abbigliamento femminile, cambiando così la storia della moda.

Il profumiere degli Zar, Ernest Beaux, crea N°5, finisce per rivoluzionare anche la profumeria, realizzando così un Sillage

Non smette di sedurre nemmeno a distanza di un secolo.


Recontre(s), opera interattiva e multisensoriale, riesce a farti viaggiare nel tempo ritornando ai ruggenti anni 20 per farti ricevere insieme a Gabriele Chanel nel momento in cui deve scegliere, tra cinque campioni di laboratorio, il capolavoro olfattivo che segnerà un epoca.


La selezione è stata presentata nella Venice Immersive Island (Isola del Lazzaretto Vecchio), a brevissima distanza dal Lido di Venezia, organizzata per la prima volta in presenza dopo il 2019 e aperta al pubblico dal 1° al 10° settembre.


Per chi si trova già in Laguna è un’esperienza unica e potrà sperimentare in prima persona quest’istante di pura magia.

Per saperne di più: www.labiennale.org

Leggi anche:

Moth and rabbit: ad ogni film il suo profumo

Hair look delle star del cinema di Venezia 2022

Brow volumizing pencil, la novità Benefit Cosmetics

Claudia Gollini Settembre 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!