CHANEL CELEBRA LA MAGIA DELLE FESTE DI FINE ANNO

La Maison si avvale della creatività di Jean-Paul Goude ed una protagonista d’eccezione: Lily-Rose Depp

Amico della Maison da quasi 30 anni, l’artista ci porta alla scoperta del suo mondo allegorico e giocoso, con la bellissima Lily-Rose Depp, Ambasciatrice CHANEL e volto del profumo N°5 L’EAU. “Ho adorato interpretare il personaggio creato da Jean-Paul. Quella meraviglia, quello stupore mi hanno riportato alle sensazioni che provavo la mattina di Natale, quando ero bambina”, dichiara Lily-Rose Depp.
Un abitino corto, mezzi guanti e stivali rossi, acconciatura anni quaranta con un basco bianco: Lily-Rose Depp è incantevole nella sua spensieratezza. “Per me, Lily-Rose è l’incarnazione della freschezza e della vivacità tipiche della giovinezza, a cui si affianca la maturità di un’attrice di grande esperienza”, afferma Jean-Paul Goude.


Seduta su un gigantesco flacone, la ragazza scruta una grande boule de neige, come una cartomante intenta a leggere il futuro. “Vedo… Vedo…” Tra i pacchetti regalo, scorge il suo numero magico: il numero 5, accompagnato dal suo profumo preferito, N°5 L’EAU. Lily-Rose Depp danza con una gioia quasi infantile tra i fiocchi di neve; quand’ecco che l’atmosfera si trasforma in un musical di Broadway, animato dallo spirito straordinariamente moderno della giovane.

Il legame tra CHANEL e Jean-Paul Goude è intessuto in ogni elemento del decoro fin nei più piccoli dettagli. Il flacone di dimensioni spropositate è un elemento chiave delle campagne della Maison, ma è anche una firma del regista: alto 3 metri, è stato realizzato appositamente per l’occasione, così come la grandiosa doppia C sullo sfondo, per amplificare la magia della storia senza ricorrere ad effetti speciali. Aumentare la realtà piuttosto che la virtualità, per creare un sogno ancora più vivido: è questa una delle tecniche preferite da Jean-Paul Goude. I tocchi di rosso che caratterizzano gli accessori indossati da Lily-Rose Depp e il nome CHANEL non sono un semplice rimando alla tavolozza di Jean-Paul Goude, ma strizzano l’occhio alla tradizione della Maison, che da tempo gioca proprio su questi toni nelle pubblicità del suo profumo emblematico. Un omaggio al “colore della vita, del sangue”, come diceva Gabrielle Chanel, ma anche alla femminilità, alla passione e all’audacia, perfettamente incarnate da Lily-Rose Depp.
Con questa nuova campagna, il cui lancio è previsto a novembre 2019, CHANEL crea un universo incantato, perfetto per celebrare uno dei periodi più belli e festosi dell’anno.

Paola Luchetti Novembre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!