CHANEL: Charlotte Casiraghi madrina della collezione Spring-Summer 2021 Ready-to-Wear
Bianco e nero. Giorno e notte. CHANEL e Charlotte Casiraghi ci fanno vivere un sogno. Scopriamo tutti i look creati da Virginie Viard per la collezione Spring-Summer 2021 Ready-to-Wear
Charlotte Casiraghi è la nuova portavoce e ambasciatrice CHANEL.
Con lei la collezione Spring-Summer 2021 Ready-to-Wear ha tutto un altro sapore. Classe ed eleganza, tratti imprescindibili in ogni creazione della Maison. Si uniscono al fascino e alla grazia naturale di Charlotte. Figlia secondogenita della principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi.
Nasce così il connubio perfetto. Quello tra CHANEL e Charlotte Casiraghi. Un sogno che diventa realtà nella collezione della Maison scattata nel leggendario Principato di Monaco. Da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.
Bianco e nero. Un’atmosfera d’altri tempi fa da cornice alla protagonista assoluta: Charlotte Casiraghi.
La seguiamo a bordo piscina, mentre prende il sole. Su una terrazza, baciata dal chiaro di luna. Nell’intimità di una camera da letto e in una danza sensuale.
Ad accompagnarla i look creati da Virginie Viard
Una giacca e gonna in pelle. Il gilet con fiocchi in tweed nero senza maniche. E pantaloni ampi e fluidi. Stile e glamour da indossare al tramonto.
Un abito in tweed nero iridescente. Con colletto e polsini in raso.
E l’abito lungo in chiffon plissettato impreziosito dalle lettere “CHANEL”. Per sentirti unica durante un evento o un appuntamento romantico.
CHANEL e Charlotte Casiraghi: spazio alla femminilità senza tempo
Con l’abito ecrù in tweed di cotone. Un altro lungo in crêpe de Chine stampato con piccoli fiori. E uno color rosa e blu navy. Con cintura come cardigan.
Al divertimento. Con un look elegantissimo: nero tempestato di paillettes. Che Charlotte Casiraghi indossa mentre balla sulle note di Each Time You Fall In Love. Brano del gruppo Cigarettes After Sex.
E per sentirti sicura e un po’ rock
Maglione rosso di cashmere ricamato su pantaloni capri. O Abito di tweed a righe ornato di bottoni gioiello.
The Spring-Summer 2021 Ready-to-Wear Campaign
Sogno o son desto?
“La storia della vita di Charlotte a Monaco è iniziata con l’idea cinematografica del giorno per la notte. Mettere in scena gli allestimenti in luoghi simili sia di notte che di giorno è stato il punto di partenza di questa serie in cui Charlotte oscilla tra sogno e realtà. È reale, ci chiediamo, o è un’apparizione che vaga in un luogo a cui potrebbe non appartenere completamente?” Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin
Un’ode al cinema. Che in un’epoca così complicata ci porta altrove
Il cinema è qualcosa di prezioso. Ancora di più oggi, in cui viaggiare è impossibile. La settima arte incanta, affascina. E ci porta ovunque vogliamo.
CHANEL e Charlotte Casiraghi ci fanno andare altrove, almeno con la mente. E i due fotografi olandesi ci raccontano un sogno.
“Charlotte ha una qualità misteriosa, una dualità push-pull che enfatizza il nostro gioco sulla fusione di realtà e sogno.” Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin
Collezione prêt-à-porter CHANEL Primavera-Estate 2021: nelle boutique dal 2 Marzo
Per saperne di più: www.chanel.com
Leggi anche: FESTA DELLA DONNA: ECCELLENZE DA GUSTARE
MATILDA DE ANGELIS A SANREMO CON KERASTASE
Alessandra Borgonovo, Marzo 2021