La femminilità è un gioco di contrasti nella sfilata CHANEL Fall-Winter 2023/24 Ready-To-Wear Show
A Parigi è stata presentata CHANEL Fall-Winter 2023/24 Ready-To-Wear Show. All’ombra di una Camelia bianca gigante, simbolo della Maison, sfilano le modelle: scopriamo i look e il make-up dell’evento
Pochi giorni fa il Grand Palais Éphémère di Parigi si è trasformato in passerella per accogliere CHANEL Fall-Winter 2023/24 Ready-To-Wear Show.
La Camelia, simbolo iconico della Maison, diventa cornice attorno alla quale sfilano le modelle e su cui scorrono le immagini di Nana Komatsu, attrice e ambasciatrice CHANEL. Allo stesso tempo riveste gli abiti creati da Virginie Viard che, attraverso una silhouette dal movimento asimmetrico, raccontano una femminilità che va a braccetto con lo stile mannish.
E il make-up?
I riflettori sono puntati sullo sguardo, intenso ed ammaliante. Scopriamo come riprodurre il beauty look CHANEL Fall-Winter 2023/24 Ready-To-Wear Show partendo dal viso:
Applica il fondotinta LES BEIGES TOUCHE DE TEINT, primo prodotto CHANEL creato con microsfere ad alta concentrazione di pigmenti. La coprenza modulabile ti permette di ottenere un make-up personalizzato a seconda delle occasioni.
Imperfezioni cancellate con LE CORRECTEUR DE CHANEL. Correttore idratante che elimina occhiaie e segni di stanchezza per un viso fresco e riposato.
LES BEIGES CRÈME BELLE MINE ENSOLEILLÉE è la crema gel che dona un effetto abbronzato e naturalmente radioso. E per un risultato ancora più splendente, un velo di JOUES CONTRASTE (fard in polvere dal delicato accordo fiorito) sulle guance.
Fissa il maquillage con POUDRE UNIVERSELLE LIBRE: cipria in polvere che uniforma e opacizza l’incarnato.
Sopracciglia impeccabili con il duo STYLO SOURCILS WATERPROOF e LE GEL SOURCILS
Il primo è uno stilo a doppia estremità: da una parte una mina che colora e definisce le sopracciglia, dall’altra uno spazzolino che le disciplina.
Il secondo, gel fissante a lunga tenuta, è l’ultimo step per uno sguardo impeccabile.
Fai parlare gli occhi
LES 4 OMBRES (334 – Modern Glamour): palette ombretti ad effetto satinato. Gioca con le nuance, come questo intenso grigio, partendo dall’interno dell’occhio e sfumando via via verso l’esterno.
Applica STYLO YEUX WATERPROOF (88 – Noir Intense) all’interno della palpebra superiore e nella coda dell’occhio e, sul bordo inferiore della palpebra interna, LE CRAYON KHÔL (matita occhi).
Infine, il prodotto make-up a cui nessuna può rinunciare: mascara NOIR ALLURE. Lunghezza infinita, volume e curvatura estremi, definizione impeccabile. Le ciglia sono 4 volte perfette.
Sulle labbra
ROUGE COCO FLASH (54 – Boy): burro dal delicato colore rosa che si stende sulle labbra e si trasforma in olio trasparente e brillante. Benessere e bellezza sono a portata di sorriso.
Per saperne di più: www.chanel.com/it/
Leggi anche: HOROMIA: DIFFUSORI E CANDELE PROFUMATE – NOVITA’ 2023
DIOR AUTUMN-WINTER 2023-2024 READY-TO-WEAR COLLECTION
ALDO COPPOLA: TENDENZE HAIR S/S 2023
Alessandra Borgonovo, Marzo 2023