Eleganza metropolitana e savoir-faire artigianale sono protagonisti della collezione CHANEL Métiers d’Art 2021/22
CHANEL Métiers d’Art 2021/22 fa tappa a Firenze. La sfilata, omaggio all’eccellenza e al savoir-faire artigianale, racconta l’eleganza metropolitana tra maxi camelie, capi in tweed ed accessori unici
Non poteva che essere Firenze, culla del Rinascimento e città in cui arte e bellezza si respirano ad ogni angolo, tappa della sfilata Métiers d’Art 2021/22 della Maison CHANEL.
Per l’occasione la stazione Leopolda (ex stazione ferroviaria dell’800) si è trasformata in passerella. Circondate da maestose e plissettate tende bianche e maxi camelie le modelle indossano abiti in tweed e da sera, cappotti e maxi cardigan in piume creati da Virginie Viard e raccontano un’eleganza metropolitana, chic e casual allo stesso tempo.
CHANEL Métiers d’Art 2021/22 è un omaggio al savoir-faire e l’artigianato
Quello dei ricami Lesage e Atelier Montex, l’oreficeria Goossens e il plissé Lognon. Le piume Lemarié e le calzature Massaro.
E sono proprio gli accessori a diventare protagonisti nella campagna della collezione (film diretto da Mikael Jansson, volti: Adit Priscilla, Mica Argañaraz e Loli Bahia)., che annuncia che dal 9 Giugno tutti i capi sono disponibili nelle boutiques CHANEL.
Tantissimi gli ospiti presenti
Penélope Cruz, Caroline de Maigret e Angèle, ambasciatrici CHANEL, la regista Sofia Coppola e le attrici italiane Linda Caridi, Fotini Peluso, Coco Rebecca Edogamhe, Alma Noce e Caterina De Angelis.
Penélope Cruz e Sofia Coppola ci raccontano le loro emozioni sulla collezione Métiers d’Art 2021/22, il prezioso lavoro degli artigiani e la magica città italiana.
Per saperne di più: www.chanel.com/it/
Leggi anche: PERENNIALS AND SUTHERLAND
ACCORDI DI PROFUMO: IL GIRO DEL MONDO PER CREARE LA FRAGRANZA PERFETTA
UNA TEMPORARY SPA DIOR ALLO SPLENDIDO BELMOND
Alessandra Borgonovo, Giugno 2022