Omaggio all’artigianato d’alta moda e al multiculturalismo con CHANEL Métiers d’Art 2022-23
Moda, danza, cinema e musica si uniscono nella sfilata CHANEL Métiers d’Art 2022-23 presentata a Tokyo. Protagonisti: artigianato d’alta moda e multiculturalismo
Da Dakar, Senegal, il viaggio nella bellezza e nella multiculturalità firmato CHANEL prosegue e fa tappa a Tokyo. La collezione Métiers d’Art 2022-23, che rende omaggio al savoir-faire dell’artigianato d’alta moda, era stata presentata in Africa lo scorso dicembre e ora, all’interno di una cornice raffinata e minimalista, racconta il legame che da sempre unisce la Maison al Giappone attraverso una formula cross-culturale.
Per CHANEL la bellezza nasce dagli incontri
Per questo la Maison promuove collegamenti tra le principali capitali artistiche. Non solo la professionalità degli artigiani della moda, ma i luoghi, gli abitanti e la cultura di una città sono indispensabili per far nascere una collezione d’avanguardia.
L’energia e la vitalità dei grandiosi anni ’70 acquisiscono una marcia in più con le creazioni di Virginie Viard. Pantaloni a vita alta, attillati e svasati abbinati a top e tuniche, maglie oversize, abiti in maglia dal taglio “a colonna” infiammano la passerella. Ai piedi: eleganti calzature con plateau.
Ad impreziosire i look non possono mancare bottoni gioiello, camelie, paillettes e perle intrecciate: codici inconfondibili della Maison.
Ad aprire l’evento “Slow Show”: progetto di danza collettiva di Dimitri Chamblas accompagnato dalle performance musicali di Nix, Ichika Nito e tanti altri.
Collezione Métiers d’Art 2022-23: il film
Diretto da Dimitri Chamblas con le modelle Amar Akway, Vivienne Rohner, Hyunji Shin, Iman Perez e Jenaye Noah.
Per saperne di più: www.chanel.com
LEGGI ANCHE: APRE BULGARI HOTEL ROMA
GUERLAIN BEE GARDEN FIORISCE A LA RINASCENTE MILANO
COLLISTAR: NUOVA LINEA DI DETERSIONE
Alessandra Borgonovo, Maggio 2023