La fiducia è alla base di ogni rapporto. Con Clarins T.R.U.S.T. i clienti conoscono meglio i prodotti che acquistano
Clarins punta sulla qualità e sulla trasparenza di informazione
La fiducia è alla base di ogni rapporto duraturo e Clarins crea un legame indissolubile con i propri clienti. Un legame che si crea attraverso la trasperanza e la chiarezza di informazioni. Arriva finalmente anche in Italia il progetto Clarins T.R.U.S.T., il programma di tracciabilità dei prodotti della Maison.
Da sempre Clarins ha a cuore l’ascolto dei consumatori, l’attenzione verso le loro esigenze e la volontà di comunicare in modo trasparente. Così dalla prima “carta cliente” del 1968, nel 2023 Clarins lancia in Italia Clarins T.R.U.S.T., il primo sistema di tracciabilità, sicuro e affidabile al 100 %, garantito dalla tecnologia Blockchain e accessibile a tutti.
Ma cosa è Clarins T.R.U.S.T.?
La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. è un vero e proprio programma di tracciabilità che coinvolge brand, fornitori e clienti. Infatti a partire dal numero di lotto di ogni prodotto si puo’ accedere a tutte le informazioni, dal processo di produzione al prodotto finito, passando per gli ingredienti utilizzati.
Ma non solo.. la piattaforma racconta anche il dietro le quinte di ogni creazione Clarins: dai luoghi di raccolta delle piante, fino alle diverse fasi di ideazione e produzione, presso lo stabilimento di Pontoise, in Francia.
Tutte le informazioni caricate sul portale da produttori e fornitori sono protette dalla tecnologia Blockchain, che ne certifica l’autenticità, senza permettere alcuna modifica.
Attualmente il programma in italiano annovera 50 prodotti e 67 estratti vegetali, ma entro il 2024 ne comprenderà quasi 100.
La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. è accessibile attraverso il QR code o direttamente dalla pagina prodotto, per poi seguire la vita del prodotto stesso e degli ingredienti, dalla coltivazione al vasetto. Come fare?
- Connettersi alla piattaforma Clarins T.R.U.S.T.
- Sulla pagina della piattaforma Clarins T.R.U.S.T. inserire il numero di lotto del prodotto.
- Accedere alle informazioni sul prodotto partendo dalle fasi del processo di produzione: la formula, il confezionamento e infine il controllo qualità.
- Proseguire il viaggio al cuore della formula: la provenienza di ogni attivo vegetale e il modo in cui la pianta viene coltivata.
- Accedere alla terza e ultima fase: scoprire dove vengono prodotti gli attivi e il ruolo che svolgono nella formula.
Per scoprire i prodotti coinvolti nel programma Clarins T.R.U.S.T. visitate il sito Clarins.it
Francesca Triulzi, Ottobre 2023