CLARINS T.R.U.S.T.: LA TRACCIABILITA DEI PRODOTTI

La fiducia è alla base di ogni rapporto. Con Clarins T.R.U.S.T. i clienti conoscono meglio i prodotti che acquistano

Clarins punta sulla qualità e sulla trasparenza di informazione

La fiducia è alla base di ogni rapporto duraturo e Clarins crea un legame indissolubile con i propri clienti. Un legame che si crea attraverso la trasperanza e la chiarezza di informazioni. Arriva finalmente anche in Italia il progetto Clarins T.R.U.S.T., il programma di tracciabilità dei prodotti della Maison.

Da sempre Clarins ha a cuore l’ascolto dei consumatori, l’attenzione verso le loro esigenze e la volontà di comunicare in modo trasparente. Così dalla prima “carta cliente” del 1968, nel 2023 Clarins lancia in Italia Clarins T.R.U.S.T., il primo sistema di tracciabilità, sicuro e affidabile al 100 %, garantito dalla tecnologia Blockchain e accessibile a tutti.

Ma cosa è Clarins T.R.U.S.T.?

La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. è un vero e proprio programma di tracciabilità che coinvolge brand, fornitori e clienti. Infatti a partire dal numero di lotto di ogni prodotto si puo’ accedere a tutte le informazioni, dal processo di produzione al prodotto finito, passando per gli ingredienti utilizzati.

Ma non solo.. la piattaforma racconta anche il dietro le quinte di ogni creazione Clarins: dai luoghi di raccolta delle piante, fino alle diverse fasi di ideazione e produzione, presso lo stabilimento di Pontoise, in Francia.

Tutte le informazioni caricate sul portale da produttori e fornitori sono protette dalla tecnologia Blockchain, che ne certifica l’autenticità, senza permettere alcuna modifica.

Attualmente il programma in italiano annovera 50 prodotti e 67 estratti vegetali, ma entro il 2024 ne comprenderà quasi 100.

La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. è accessibile attraverso il QR code o direttamente dalla pagina prodotto, per poi seguire la vita del prodotto stesso e degli ingredienti, dalla coltivazione al vasetto. Come fare?

  1. Connettersi alla piattaforma Clarins T.R.U.S.T.
  2. Sulla pagina della piattaforma Clarins T.R.U.S.T. inserire il numero di lotto del prodotto.
  3. Accedere alle informazioni sul prodotto partendo dalle fasi del processo di produzione: la formula, il confezionamento e infine il controllo qualità.
  4. Proseguire il viaggio al cuore della formula: la provenienza di ogni attivo vegetale e il modo in cui la pianta viene coltivata.
  5. Accedere alla terza e ultima fase: scoprire dove vengono prodotti gli attivi e il ruolo che svolgono nella formula.

Per scoprire i prodotti coinvolti nel programma Clarins T.R.U.S.T. visitate il sito Clarins.it

Francesca Triulzi, Ottobre 2023

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!