CONSIGLI PRATICI PER LABBRA CHE NON CONOSCONO IMPERFEZIONI

Labbra curate, idratate, magnetiche. Ecco alcuni consigli per migliorare l’arte del sorriso…e della positività  

Se una corretta alimentazione e attività fisica sono le scelte ideali per il benessere del nostro corpo, la skincare lo è per il viso e la lipcare, spesso trascurata, per labbra e sorriso ammalianti. Ecco alcuni consigli per mantenerle sempre idratate e curate  

L’arma vincente per fare colpo in ogni occasione? Il sorriso, ovviamente. Sembra banale ma a volte basta vederlo spuntare all’improvviso sulla persona con cui stiamo parlando per farcela percepire come più gentile, ottimista, simpatica, accogliente.
L’arte della positività parte innanzitutto dalle labbra: carnose, lucenti, ammalianti e pronte a raccontare tanto della nostra personalità. Scopriamola step by step:

Step 1: capitolo idratazione

Avere labbra ben idratate che non conoscono screpolature, tagli e fastidiosissime pellicine, è il primo step, e anche il più importante, per una lipcare impeccabile.
I cambi di stagione, le temperature molto rigide o l’eccessivo calore e anche una cattiva alimentazione possono influire negativamente sulla bellezza e il benessere delle nostre labbra.
Come correre ai ripari? Con un balsamo o stick idratante ed emolliente trasparente, che va a nutrire a fondo la cute eliminando secchezza e screpolature. Se il prodotto contiene anche un complesso termo-protettivo ancora meglio, così da proteggerle dagli stress climatici sempre più frequenti.

Se il balsamo non basta e cerchi una soluzione più efficace ti consigliamo la maschera labbra

Per una idratazione e nutrimento extra intensi. Non sai quale scegliere? Ecco una soluzione fai da te tutta da provare:

In una ciotola aggiungi un cucchiaino di olio di oliva (proprietà nutrienti ed idratanti), uno di mandorle dolci (proprietà emollienti) e uno di avocado (proprietà curative e lenitive). Poi un po’ di zucchero (proprietà esfolianti) e miele (proprietà antisettiche).
Mescola tutto fino ad ottenere un impasto denso (se ti sembra troppo liquido aggiungi più zucchero, se invece è troppo denso diluiscilo con dell’olio). Otterrai uno scrub da applicare sulle labbra umide e da lasciare in posa per 2/3 minuti. Il tuo sorriso sarà talmente raggiante da diventare contagioso.

Step 2: per la scelta del rossetto il colore è fondamentale

Molti non ci pensano, ma i denti sono il punto di partenza da cui scegliere il colore del nostro lipstick.
Un rossetto molto intenso va a porre l’accento sulla dentatura e sul nostro sorriso, importante utilizzarlo se si ha una bella bocca e denti curati.
Per chi ha denti non allineati, per esempio, è preferibile applicare rossetti nude e per gli accaniti fumatori, che riportano alcune conseguenze negative sul sorriso come i denti ingialliti, evitare colori chiari e tonalità aranciate.

Step 3: oltre al colore, quale tipo di rossetto è meglio per me?

Sceglilo in base al risultato che vorrai ottenere e all’occasione per cui lo indossi:

Gloss: spesso sono trasparenti o con una bassissima percentuale di pigmento (perfetti per look casual e da indossare tutti i giorni);
Demi-gloss: poco pigmentati e molto lucidi (attenzione se lo indossi per una cena, devi controllarlo e ritoccarlo spesso);
Super-gloss: molto brillanti (perfetti per occasioni in cui vuoi essere protagonista);
Matt: opachi e coprenti (cene di lavoro, pranzi in famiglia o appuntamenti galanti non saranno più un problema);
Indelebili/antimacchia: per chi non vuole passare il tempo con uno specchietto in mano per rifinire e aggiustare sbavature;
Pennarelli: tonalità intense che non lasciano spessore sulle labbra (long lasting);
All-over: formulazione non grassa e pigmenti consentiti su ogni parte del viso (per un trucco labbra che diventa un passe-partout)

Per saperne di più: www.wikihow.it/Prendersi-Cura-delle-proprie-Labbra

Leggi anche: VENEZIA PROPOSTE D’AUTORE

ALL OF ME: SCOPRI LA TUA VERA ESSENZA CON LA NUOVA FRAGRANZA NARCISO RODRIGUEZ

OSPITALITA’ ESCLUSIVA

Alessandra Borgonovo, Agosto 2023

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!