La new entry nella linea Private Blend racchiude tutti profumi del Mediterraneo
Spiagge assolate, vegetazione lussureggiante, mare cristallino: Costa Azzurra Acqua, la nuova fragranza di Tom Ford, è un sogno ad occhi aperti che permette di immergersi nei panorami mozzafiato della Côte d’Azur. L’ essenza omaggia la bellezza della Costa Azzurra, raffinata ma leggera. Tom Ford ha descritto così la sua nuova creazione: “Costa Azzurra Acqua è un’espressione più fresca di Costa Azzurra. La brezza dell’aria e la freschezza dell’acqua in un unico sentore”.
L’ultima arrivata nella collezione Private Blend si apre con gli aromi tipici della macchia mediterranea, che abbraccia la linea della costa con la sua esplosione di colori e profumi. Cipresso, mirto e ginepro danno a questa essenza un tono inebriante, legandosi perfettamente con l’altro grande protagonista di Costa Azzurra Acqua, il fresco limone. Le note di fondo sono dominate dei profumi ambrati dall’assoluta di cisto e la resina di lentisco, che richiamano una quieta foresta di pini marittimi.
Il flacone di Costa Azzurra Acqua, di un blu intenso ornato da dettagli dorati, è un omaggio ai meravigliosi colori del Mediterraneo, limpido e allo stesso tempo profondo e misterioso. La fragranza è disponibile da aprile in esclusiva alla Rinascente e nella Tom Ford Boutique di via Pietro Verri a Milano, alla Rinascente Tritone a Roma e nei negozi e sul sito di Sephora. Da maggio, Costa Azzurra Acqua sarà disponibile in tutti i negozi Tom Ford Beauty.
Paola Luchetti e Chiara Sivori, 19 aprile 2019