La Maison presenta la sua collezione Maquilliage Cruise “Vision d’Asie: Lumière et contraste”
Tradizioni senza tempo che sposano la modernità di metropoli futuristiche: è il mood dell’Asia di oggi. Questi seducenti, elegantissimi contrasti sono racchiusi in Vision d’Asie: Lumière et contraste, la nuova linea Cruise di Chanel pensata da Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer della Maison francese. Ispirandosi agli scorci quotidiani incontrati nelle strade di Tokyo e Seul, Lucia ha creato un make up grafico e moderno, in grado di traportare sul viso le suggestioni dell’Estremo Oriente.
“Ho voluto catturare la sensazione che si prova quando ci si trova in Asia orientale; l’aria che si respira è elettrizzante”, ha spiegato Lucia descrivendo il look che ha immaginato per Vision d’Asie: Lumière et contraste.
Lucia Pica ha scelto un approccio anticonformista per gli occhi, ornandoli con un audace e raffinato gioco di luce composto da prodotti in crema, in polvere e in gloss. La base, intensa e luminosa allo stesso tempo, è stata plasmata unendo i toni scintillanti degli ombretti Stylo Ombre et Contour alle nuances calde della Palette Les 4 Ombres. Il tocco d’artista è dato dall’ innovativo ombretto Ombre Première Gloss, da stendere al centro della palpebra superiore o fino al sopracciglio per creare delle vere proprie pennellate di luce. Ombretto gloss sugli occhi?! Sarà il must dell’estate, parola di Lucia Pica!
I contrasti di luce sono il focus anche del raffinato e leggero contouring scelto per valorizzare il colorito estivo e i contorni del viso, realizzato con Duo Bronze et Lumière. Disponibile in versione Clair o Medium, questo nuovo prodotto contiene una polvere abbronzante opaca, da usare per definire gli zigomi, e un brioso illuminante, ideale per creare dei punti luce strategici sul viso.
Per le labbra, largo al rosso, ma in una tonalità adatta all’estate: ecco Rouge Coco Flash, opaco e caldo, dai riflessi cangianti.
Infine, per le unghie c’è lo smalto Les Vernis di Chanel, declinato nei delicati colori grigio malva, beige dorato e lavanda: un richiamo ai toni pastello della fioritura dei ciliegi nei parchi di Tokyo.
Paola Luchetti e Chiara Sivori, maggio 2019