CROISIÈRE CHANEL 2019, LUCE D’ORIENTE SUL VISO

La Maison presenta la sua collezione Maquilliage Cruise “Vision d’Asie: Lumière et contraste”

Tradizioni senza tempo che sposano la modernità di metropoli futuristiche: è il mood dell’Asia di oggi. Questi seducenti, elegantissimi contrasti sono racchiusi in Vision d’Asie: Lumière et contraste, la nuova linea Cruise di Chanel pensata da Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer della Maison francese. Ispirandosi agli scorci quotidiani incontrati nelle strade di Tokyo e Seul, Lucia ha creato un make up grafico e moderno, in grado di traportare sul viso le suggestioni dell’Estremo Oriente.

Ho voluto catturare la sensazione che si prova quando ci si trova in Asia orientale; l’aria che si respira è elettrizzante”, ha spiegato Lucia descrivendo il look che ha immaginato per Vision d’Asie: Lumière et contraste.

Lucia Pica ha scelto un approccio anticonformista per gli occhi, ornandoli con un audace e raffinato gioco di luce composto da prodotti in crema, in polvere e in gloss. La base, intensa e luminosa allo stesso tempo, è stata plasmata unendo i toni scintillanti degli ombretti Stylo Ombre et Contour alle nuances calde della Palette Les 4 Ombres. Il tocco d’artista è dato dall’ innovativo ombretto Ombre Première Gloss, da stendere al centro della palpebra superiore o fino al sopracciglio per creare delle vere proprie pennellate di luce. Ombretto gloss sugli occhi?! Sarà il must dell’estate, parola di Lucia Pica!

I contrasti di luce sono il focus anche del raffinato e leggero contouring scelto per valorizzare il colorito estivo e i contorni del viso, realizzato con Duo Bronze et Lumière. Disponibile in versione Clair o Medium, questo nuovo prodotto contiene una polvere abbronzante opaca, da usare per definire gli zigomi, e un brioso illuminante, ideale per creare dei punti luce strategici sul viso.

Per le labbra, largo al rosso, ma in una tonalità adatta all’estate: ecco Rouge Coco Flash, opaco e caldo, dai riflessi cangianti.

Infine, per le unghie c’è lo smalto Les Vernis di Chanel, declinato nei delicati colori grigio malva, beige dorato e lavanda: un richiamo ai toni pastello della fioritura dei ciliegi nei parchi di Tokyo.

Paola Luchetti e Chiara Sivori, maggio 2019

 

 

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!