Dior non rinuncia all’eleganza, alla classe. Punta sull’esaltazione della naturale bellezza e quindi allo splendore che solo il make up Dior è capace di donare
La naturalezza è la priorità in questo défilé, dove il make up fa il suo gioco, ma senza prevalere
Dior si distingue da sempre per la sua eleganza e anche in occasione della Dior Haute Couture Autunno-Inverno 22-23. Curato da Maria Grazia Chiuri, il défilé ha raccolto l’attenzione al minimo dettaglio e Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Maquillage di Dior ha creato un make up puro, che dona importanza all’incarnato.
I toni nude son quelli più utilizzati, dove la luce e la purezza della carnagione vengono esaltati in maniera naturale.
L’incarnato infatti rimane il punto focale del make up, “luminoso grazie ad una pelle levigata e idratato con Dior Prestige Micro-Huile de Rose”, come afferma Peter Philips.
In seguito la carnagione viene sfumata con Forever Skin Veil Spf20 e con l’aiuto del fondotinta Forever, viene uniformata la trasparenza e corrette le piccole imperfezioni, con Dior Forever Skin Correct. Il blush è il rossetto Dior addict nelle tonalità 558 Bois de Rose, 720 Icône e viene applicato picchiettando leggermente sulle guance. L’effetto che si ottiene è sfumato, luminoso e colorato.
Per non perdere nessun minimo dettaglio di questo make up, si conclude con Forever Perfect Fix, per fissare il maquillage. Al tetto delle ciglia, impercettibile, ma presente una sottolineatura fatta con la Palette 5 Couleurs Couture 519 Nude Dentelle. Ciglia naturali, con mascara Diorshow Iconic Overcurl.
Labbra idratate con Rouge Baume Satin 000 Diornatural, perfettamente in tonalità con le unghie, Dior Vernis 108 Muguet.
Insomma, una passerella che dà spazio alla naturalezza senza mai rinunciare all’eleganza.
Per maggiori informazioni: https://www.dior.com/it
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Luglio 2022,
Sara Caponetto