Dior si ispira agli anni Sessanta con il make up a doppia linea. Il resto? Naturale e nude. Ciò che conta sono gli occhi
Dior e gli anni Sessanta con l’occhio con eyeliner a doppia linea
Il make up assume nuovi aspetti e lo fa soprattutto per la stagione Spring Summer 2022 con Dior.
Il direttore creativo Peter Philips infatti ha elaborato un look che sottolinea gli occhi e li enfatizza con la doppia linea di eyeliner, richiamando così gli anni Sessanta. Il tocco speciale è quello di Maria Grazia Chiuri.
Un make up che rivela lo sguardo Dior alla forma degli occhi che viene allungata nella doppia linea di eyeliner usando on Stage Liner 096 Vinyl Black, creando la prima dall’angolo esterno dell’occhio incorniciando la parte sottostante l’occhio, e una nella parte sopra cigliare.
Tra i due punti focali ecco la linea della matita occhi Khôl 529 Beige Khôl che separa le due linee rendendole ben definite e pulite. La parte delle palpebre è unificata dall’ombretto Mono Couleur Couture, scelto in base alla modella e al suo viso, per arrivare a un effetto nude.
Il look è rifinito dalla definizione delle sopracciglia tramite Kabuki Brow Styler.
Le labbra? Devono risultare molto naturali, idratate. Dior utilizza Rouge Dior Satin Balm 000 Diornatural. Stesso risultato lo si vuole ottenere per le unghie con Vernis 108 Muguet.
Il visto infine incorniciato dal una coda di cavallo che ricorda lo stile inconfondibile degli anni Sessanta.
Per maggiori informazioni: https://www.dior.com/it_it
Leggi anche:
NUXE, I PRODOTTI PER LA QUOTIDINAITA’ PERFETTA
FABULA EXPERITA, IN VIAGGIO VERSO IL FANTASTICO
MAKE UP E TRATTAMENTO NEL SUPRA LIFT&CURL DI CLARINS
Sara Caponetto, Ottobre 2021